ICT Business Ecosystem Summit Live 2021: quale sarà il ruolo dei fornitori ICT?

ICT Business Ecosystem Summit Live 2021: quale sarà il ruolo dei fornitori ICT?

Da The Innovation Group un summit per analizzare come si sta evolvendo il ruolo dei fornitori ICT. Si parlerà degli ambiti che offrono le migliori opportunità di business, delle mutate esigenze delle aziende e dell'impatto del NextGeneration EU

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Innovazione
The Innovation Group
 

Per il 18 maggio la società di consulenza e di ricerche di mercato The Innovation Group ha organizzato un summit, naturalmente virtuale, dedicato all'ecosistema ICT. Una giornata di analisi e dibattiti durante la quale si cercherà di delineare come si sta evolvendo il ruolo dei fornitori ICT nel nuovo scenario ridisegnato dalla pandemia che, in un anno, ha rivoluzionato abitudini e strumenti di lavoro. 

Il Covid ha ridisegnato lo scenario ICT: cosa succederà con il ritorno alla normalità?

L'emergenza sanitaria ha stravolto l'approccio al business e alla vita di tutti i giorni, ma ha avuto anche un impatto positivo, dando una grande spinta ai processi di trasformazione digitale delle aziende, che in molti caso hanno aumentato i budget destinati ai processi di innovazione e accelerato il passaggio verso il cloud e modificato le modalità di investimento, che si sono indirizzate verso i modelli a consumo.

ictbusinesssummi

Questo ha mutato le esigenze delle imprese e spinto vendor e system integrator a reagire con nuovi approcci e nuove soluzioni. Il summit organizzato da The Innovation Group è rivolto a tutti gli attori dell'ecosistema ICT: operatori del canale, distributori, system integrator, service e cloud provider, VAR, rivenditori, software house, ma anche a CIO e responsabili IT

Durante la giornata si affronteranno temi come il ruolo delle tecnologie ICT nei processi di innovazione, l'evoluzione delle strategie di canale e la sua evoluzione in ecosistema.
La giornata sarà suddivisa in quattro sessioni plenarie, intervallate da una serie di tavole rotonde alle quali parteciperanno esponenti di The Innovation Group e personalità di spicco del settore ICT, come Francesco Ciuccarelli, CIO e CTO di Alpitour, Riccardo Salierno, CIO di Gruppo Sapio, e altri rappresentanti delle aziende protagoniste del mondo It, come VMware, Lenovo, Microsoft, Google Cloud, HPE Aruba, Esprinet, Computer Gross, Nfon.

Si parlerà di come sono mutate le esigenze tecnologiche dei clienti, dando un quadro delle principali opportunità di business per i fornitori IT, di come i vendor possono supportare questi ultimi a sfruttare al meglio le opportunità e anche delle tecnologie emergenti più promettenti.

Le sessioni plenarie affronteranno i seguenti temi: 

  • L’evoluzione del canale: da prodotto a servizio, da on-premise a cloud, da licenza a canone
  • L’eredità del Covid: che cosa abbiamo imparato dalla crisi pandemica
  • Non perdere il treno del Nextgeneration EU
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^