Il lavoro al tempo dello smart working. La fotografia di Microsoft nella ricerca Work.Reworked

Il lavoro al tempo dello smart working. La fotografia di Microsoft nella ricerca Work.Reworked

Lo smart working è diventato la normalità per molti, dopo un passaggio brusco e dettato dalla necessità più che dalla volontà. La ricerca di Microsoft Work.Reworked scatta un'istantanea di opportunità e criticità di questo nuovo modo di lavorare

di pubblicata il , alle 16:45 nel canale Innovazione
MicrosoftSmart Working
 
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bonzoxxx22 Ottobre 2020, 09:36 #11
Originariamente inviato da: sbeng
Ti ritrovi anche tu in questa mia descrizione? Il tuo caso è simile?

Ne ho parecchi che mi vengono a scassare i cabasisi per i caxxi loro e poi non si fanno sentire per settimane, a me personalmente lo smartworking ha fatto solo che bene, lavoro meno e sono produttivo il doppio perché non ho continuamente gente che viene e mi disturba col portatile che è lento o col cell che si è piantato.
acerbo22 Ottobre 2020, 10:22 #12
Originariamente inviato da: sbeng
Mi fa ridere quando si parla di mancanza di rapporti umani. In questo periodo storico dove rimanere in contatto è praticamente gratis (connessioni flat, sms illimitati) ci sono colleghi che non si fanno mai praticamente mai sentire se non li chiami te, non per questioni di antipatia ma di apatia. Quindi che rapporti umani vuoi coltivare con persone apatiche che non ci pensano minimamente a farti una telefonataa o inviarti un messaggio perché "sono oberato di lavoro"? Lo smart working è riuscito ad applicare un filtro che ci ha permesso di evitare di frequentare gente falsa e arrivista.


Dipende, evidentemente il tuo ambiente di lavoro é pesante, io in ufficio mi diverto un sacco e dopo troppi giorni di lavoro da casa i colleghi mi mancano.
Skype, teams, uozzapp e compagnia cantante non possono rimpiazzare il contatto umano con le persone, chiamarsi con la webcam non é come ritrovarsi a lavoro, andare a prendere il caffé insieme, andare a pranzo e farsi una birretta, raccontarsi 4 cazzate o fare qualche apprezzamento sulla ragazza che incroci nell'ascensore

Onestamente quando mi sono ritrovato in ambienti lavorativi con scarsa empatia e con gente asociale me ne sono andato quasi subito, per me il rapporto umano é importantissimo e lavorare da casa non sarebbe una soluzione al problema se non avessi un buon rapporo coi colleghi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^