La smart TV fa le bizze? Con i modelli di Vestel l'assistenza è da remoto, tramite TeamViewer

La smart TV fa le bizze? Con i modelli di Vestel l'assistenza è da remoto, tramite TeamViewer

Per garantire un miglior supporto tecnico, le smart TV prodotte da Vestel per il mercato europeo e dotate di sistema operativo Android avranno preinstallato il software QuickSupport sviluppato da TeamViewer

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Innovazione
IoT Industriale
 
18 Commenti
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biometallo28 Gennaio 2022, 23:55 #11
Originariamente inviato da: piwi
Ma scusa, tu la televisione la guardi ... perchè lei non può guardare te ... ?

O come diceva il Nice che dice, se guardi troppo a lungo la tv e la tv che guarda dentro di te...

Originariamente inviato da: gd350turbo

E' la tua tv questa, una tv con controllo remoto!

TV remote control? E chi è che ancora si alza il culo dal divano per cambiare canale?
Certo che magari nel 1984 non tutti gli apparecchi ne erano provvisti...

[spoiler] spero non serva spiegare la battuta, ma mi riferisco al fatto che il remote control altro non è che il telecomando... si stassera sono in vena di scrivere scemenze abbiate pazienza[/spoiler]



Comunque seriamente l'articolo specifica chiaramente che l'app va lanciata dall'utente che deve concedere l'accesso da remoto, quindi non è possibile che si acceda alla tv all'insaputa dell'utente, e i dati che possono essere raccolti suppongo che siano gli stessi che potrebbe leggere un centro assistenza qualora venisse portata la tv... certo che se il problema della tv è che non si collega ad internet o non partono le app con questi sistema ci si fa poco
zappy29 Gennaio 2022, 15:02 #12
Originariamente inviato da: biometallo
TV remote control? E chi è che ancora si alza il culo dal divano per cambiare canale?
Certo che magari nel 1984 non tutti gli apparecchi ne erano provvisti...
l'avevo capito.
confido che anche il mio "1984" sia stato capito...

Comunque seriamente l'articolo specifica chiaramente che l'app va lanciata dall'utente che deve concedere l'accesso da remoto, quindi non è possibile che si acceda alla tv all'insaputa dell'utente, e i dati che possono essere raccolti suppongo che siano gli stessi che potrebbe leggere un centro assistenza qualora venisse portata la tv... certo che se il problema della tv è che non si collega ad internet o non partono le app con questi sistema ci si fa poco

dipende cosa si intende con "concedere l'accesso da remoto"...
Utente: pronto è il centro di assistenza?
Assistenza: si. ha problemi?
U: si, l'app xy non funziona
A: ok, ci autorizza ad accedere da remoto?
U: si
A: ok, accediamo...

può benissimo significare che semplicemente te lo chiedono per telefono, non che tu hai qualche modo di controllare materialmente o impedire realmente l'accesso.

Questo, sempre che non ci siano bug che permettono a chiunque di accedere come e quando gli pare, o che le condizioni di licenza non permettano di accedere come gli pare
[SPOILER]1) un SO e delle app che non hanno bug? certo, come no...
2) le licenze SONO fumose e permettono già di profilare, entrare, scaricare... [/SPOILER]
aleardo29 Gennaio 2022, 16:29 #13
Originariamente inviato da: DANY 76
non ricordo che modelli sono,un 32 pollici che tengo in camera comprato mi pare nel 2017 ed un 49 pollici che tengo nel salone comprato nel 2019.
entrambe dopo circa un paio di anni hanno iniziato a fare le bizze e l'utilizzo smart è diventato impossibile.

Hai aggiornato il firmware?
aleardo29 Gennaio 2022, 16:35 #14
Originariamente inviato da: zappy
1984...

The Big Brother Erdogan is watching you...
DANY 7629 Gennaio 2022, 16:40 #15
Originariamente inviato da: aleardo
Hai aggiornato il firmware?


si le tv sono collegate in rete e gli ho fatto ogni aggiornamento disponibile.
semplicemente fanno cagare(ho sentito altra gente a cui è successo cose simili)e che semplicemente con 30 euro su amazon risolvi per sempre poichè le stick sono android e quindi sempre aggiornate.
zappy29 Gennaio 2022, 18:33 #16
Originariamente inviato da: aleardo
The Big Brother Erdogan is watching you...

biometallo29 Gennaio 2022, 20:23 #17
Originariamente inviato da: zappy
può benissimo significare che semplicemente te lo chiedono per telefono, non che tu hai qualche modo di controllare materialmente o impedire realmente l'accesso.

Può essere che tu non abbia usato teamviewer?
Credo sia l'app di accesso remoto più usata al mondo e credo sia molto popolare anche su linux qui comunque si parla della "Quicksupport" presumo per Andorid che ad una veloce ricerca in rete risulta supporti Andorid tv dal 2019 , si può scaricare dal playstore

https://play.google.com/store/apps/...ksupport.market

a dal sito di teamviewer in formato apk

https://www.teamviewer.com/it/download/android/

L'utente deve aprire l'app a quel punto dopo aver dato i vari consensi a video, appare il code id del device che deve essere comunicato al centro assistenza a quel punto parte la sessione remota che l'utente può interrompere in qualunque momento ovviamente se l'app non è aperta non c'è possibilità di accedere in remoto...

Dato che presumo che quella fornita sia sostanzialmente l'app standard, magari giusto con in più il logo dell'azienda, chiunque dovrebbe poter accedere da remoto alla tv conoscendo il code id, e che l'app sia aperta e pronta a stabilire la connessione.
zappy30 Gennaio 2022, 10:34 #18
Originariamente inviato da: biometallo
Può essere che tu non abbia usato teamviewer?

in effetti...
ti ringrazio del chiarimento

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