LG crede nei computer quantistici ed entra nella IBM Quantum Network

LG crede nei computer quantistici ed entra nella IBM Quantum Network

LG ha annunciato il proprio ingresso nella IBM Quantum Network: userà i computer quantistici del colosso americano per le proprie attività di ricerca su IA, auto connesse, robotica e IoT, tra le altre cose

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Innovazione
Computer QuantisticoIBMLG
 

LG ha annunciato il proprio ingresso nella IBM Quantum Network, la rete di aziende e organizzazioni che lavora con IBM all'avanzamento delle tecnologie quantistiche. LG in questo modo otterrà accesso diretto all'hardware di IBM, così come all'assistenza di IBM nello sviluppare competenze in questo ambito al proprio interno.

LG si unisce alla IBM Quantum Network

Il mondo dei computer quantistici è appena agli albori, ma è in continua crescita e in costante cambiamento. LG sembra credere che sia importante per il proprio futuro e per questo si è unita alla IBM Quantum Network, così da poter sfruttare l'hardware, il software e le competenze di IBM.

L'obiettivo di LG è quello di usare i computer quantistici per sviluppare i propri prodotti e servizi in aree come l'IA, le automobili connesse, l'IoT, la trasformazione digitale delle aziende e la robotica. L'azienda punta a far sì che i propri lavoratori sviluppino competenze interne nell'uso dei nuovi computer.

"In base alla nostra strategia di innovazione aperta, pianifichiamo di usare i computer quantistici di IBM per sviluppare le nostre competenze in questo ambito", ha afferma Kim Byoung-hoon, CTO e vice presidente esecutivo di LG Electronics. "Vogliamo fornire ai nostri clienti del valore che non hanno sperimentato finora usando la tecnologia dei computer quantistici in attività di business future."

È interessante notare come la Corea del Sud stia puntando sui computer quantistici: IBM aveva annunciato durante la presentazione di Eagle che la prima realtà esterna a ospitare un computer quantistico sarebbe stata l'Università Yonsei, sita a Seul.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^