Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Lo scontrino elettronico si emette dallo smartphone con FatturaPRO

Lo scontrino elettronico si emette dallo smartphone con FatturaPRO

Lo scontrino elettronico è ormai una realtà quotidiana e tra le varie opzioni offerte dal mercato per gestirlo troviamo FatturaPRO, che permette di emettere scontrini elettronici direttamente dallo smartphone e senza un registratore di cassa

di pubblicata il , alle 11:20 nel canale Innovazione
Scontrino Elettronico
 

Con il passare del tempo diventano sempre più le soluzioni che permettono di emettere scontrini elettronici, da quelle che passano per un registratore di cassa telematico a quelle che, invece, permettono di utilizzare il proprio smartphone o tablet e una stampante. FatturaPRO ha introdotto la possibilità di gestire anche l'emissione dello scontrino elettronico appoggiandosi alla funzionalità presente sul sito dell'Agenzia delle Entrate ma utilizzando un'interfaccia più semplice e accessibile.

FatturaPRO emette lo scontrino elettronico direttamente dallo smartphone

null

Secondo quanto previsto dalla normativa in vigore, è necessario emettere lo scontrino elettronico e inviare i corrispettivi all'Agenzia delle Entrate. Per farlo bisogna dotarsi di un registratore fiscale telematico in grado di connettersi ai sistemi informatici dell'Agenzia delle Entrate, ma è anche possibile utilizzare un servizio apposito messo a disposizione sul sito dell'ente. Tale modalità è però molto più lenta e macchinosa di un registratore di cassa.

FatturaPRO mette a disposizione applicazioni per smartphone e tablet con Android e iOS per automatizzare questa procedura ed emettere scontrini elettronici in maniera più semplice e veloce. Utilizzando una stampante Bluetooth è poi possibile anche stampare il documento così generato.

Il servizio ha un costo di 69€ (IVA esclusa) l'anno e include anche la gestione delle fatture elettroniche (sia in invio che in ricezione), della firma elettronica, degli incassi e dei pagamenti, e della rubrica di clienti e fornitori. È anche possibile inviare il documento in formato elettronico via email.

Ulteriori informazioni sono a disposizione sul sito ufficiale.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^