Microsoft: webinar gratuiti ed eventi virtuali per la formazione digitale delle aziende

Microsoft: webinar gratuiti ed eventi virtuali per la formazione digitale delle aziende

In occasione dell'evento #DigitalRestart, Microsoft si è rivolta alle aziende affrontando temi quali la trasformazione digitale e lo smart working. Oltre ad aver fornito una serie di preziosi consigli sulle nuove modalità di lavoro, Microsoft ha programmato alcuni webinar ed eventi virtuali dedicati agli ultimi trend di mercato

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Innovazione
MicrosoftSmart Working
 

La scorsa settimana abbiamo partecipato a Microsoft #DigitalRestart - Trasformare Per Crescere, evento virtuale che ha affrontato tematiche quali la digital transformation e lo smart working. In tale occasione si è inoltre parlato di Ambizione Italia #DigitalRestart, il piano di investimenti - del valore di 1,5 miliardi di dollari - con cui Microsoft si impegna a supportare l'innovazione e la crescita del Paese, passando attraverso iniziative di formazione digitale, programmi dedicati alle PMI e laboratori di Intelligenza Artificiale.

Microsoft #DigitalRestart: l'azienda promuove la formazione digitale

"Mai come ora la trasformazione digitale si sta rivelando un prezioso alleato per ripensare le modalità di lavoro e i modelli di business, rilanciando la produttività delle singole imprese e la stabilità dell’intero Paese", spiega Microsoft in un comunicato ufficiale.

microsoft ambizione italia

Sul suo sito, l'azienda ha messo a disposizione di utenti e aziende un'ampia gamma di risorse consultabili online. Parliamo di pratici consigli e guide per sostenere il lavoro da remoto, la didattica a distanza e la formazione tecnica, ma anche di webinar gratuiti realizzati in collaborazione con i partner specializzati di Microsoft.

A tal proposito, i webinar del programma Microsoft Discover Workshops sono:

Microsoft Envision Virtual Forum: i due prossimi appuntamenti virtuali

Due nuovi eventi virtuali di Microsoft sono in programma per permettere agli utenti di approfondire i nuovi trend di mercato e gli scenari di trasformazione digitale del mondo della sanità e del settore manufatturiero.

Gli appuntamenti di Microsoft Envision Virtual Forum sono previsti per il 29 e 30 giugno.

microsoft smart working

Il primo, quello dedicato all'Healthcare (29 giugno, ore 10), vedrà la partecipazione di diversi speaker che parleranno delle opportunità che la tecnologia e la trasformazione digitale possono offrire al settore della sanità. Tra gli argomenti dell'agenda troviamo dunque Microsoft Surface Hub per la digital healthcare e dell'impiego dell'IA per il calcolo del rischio Covid sul paziente.

Il secondo appuntamento è dedicato al Manufacturing (30 giugno, ore 10) e ospiterà diversi esperti per un confronto sulle prospettive future del settore manufatturiero, dalla ripartenza alla necessità di aggiornare i processi di business. Si parlerà della multicanalità, di una nuova gestione della supply chain e del ritorno in fabbrica dopo la pandemia di Coronavirus.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^