ServiceNow

New York, la nuova incarnazione della Now Platform, supporta anche il mobile

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Innovazione New York, la nuova incarnazione della Now Platform, supporta anche il mobile

Service Now ha reso disponibile New York, 'ultima versione della Now Platform, uno strumento per la gestione dei workflow aziendali. Fra novità principali il supporto mobile e l'introduzione di Now Onboarding, dedicata ai nuovi assunti

 

Gestire il flusso di lavoro di un'azienda di grandi dimensioni, con centinaia se non migliaia di dipendenti, può essere un incubo. Quando si pianificano questi aspetti è importante mettere in piedi procedure il più efficienti possibili ma allo stesso tempo pensate per prevenire l'errore umano, snellire la burocrazia riuscendo allo stesso tempo a mantenere il controllo su quanto accade. La Now Platform di Servicenow è uno strumento pensato per semplificare proprio questi flussi, per organizzare in maniera efficiente i flussi di lavoro, dando la giusta priorità a ogni incarico, indipendentemente dal settore.  

Una piattaforma che permette di creare workflow personalizzati a seconda del reparto o del settore e che aiuta a migliorare la comunicazione interna e a condividere le informazioni fra i vari reparti. 

New York, l'ultima incarnazione della Now Platform

La promessa principale di New York, l'ultima versione della Now Platform, è di eliminare i cosiddetti silo, quei "contenitori" di informazioni che faticano a essere condivise correttamente e in maniera efficiente fra un reparto e l'altro e fra i singoli individui. Per questo è stata sviluppata Now Mobile, una versione del servizio che funziona sullo strumento più diffuso e usato in assoluto: lo smarpthone. Da qui i dipendenti potranno gestire varie attività quotidiane: verificare la disponibilità e prenotare una sala riunioni, richiedere supporto tecnico al reparto IT, l'approvazione per una spesa, contattare una specifica divisione o controllare la lista dei propri task.

now-mobile

Il modulo Virtual Agent di Now Mobile è in grado di comprendere il linguaggio naturale e automatizzare alcune procedure, per esempio suggerendo soluzioni a problemi comuni senza scomodare l'helpdesk. 

Service Now Onboarding, per partire col piede giusto al primo giorno di lavoro

Il secondo importante aggiornamento della Now Platform è costituita da ServiceNow Onboarding ed è dedicata alla gestione dei nuovi assunti. L'applicazione permetterà di coordinare i vari reparti in modo che al suo arrivo il dipendente abbia tutto quello che serve: computer, telefono, accessi e autorizzazioni. Il nuova arrivato da parte sua potrà consultare l'app per comprendere le procedure e iniziare a comunicare coi colleghi.

mobile-onboarding-3-view-relevant-content

"Il mobile ha trasformato le nostre vite private e crediamo che sarà in grado di abilitare grandi esperienze sul luogo di lavoro" - ha affermato Mauro Solimene, Mediterranean Area Vice President ServiceNow - "I dipendenti, oggi, si aspettano di utilizzare strumenti ottimizzati per il mobile, che è il modo in cui sempre più persone vogliono portare a termine le attività lavorative di tutti i giorni. La Now Platform permette alle aziende di offrire in maniera veloce e semplice esperienze mobile native senza paragoni, che permettono ai dipendenti di essere più produttivi".

 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^