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RiseUp with ServiceNow. L'obiettivo del programma è formare 1 milione di persone entro il 2024

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Innovazione RiseUp with ServiceNow. L'obiettivo del programma è formare 1 milione di persone entro il 2024

RiseUp with ServiceNow amplia la definizione di talento tecnologico includendo oltre alle competenze tecniche quelle dell’intera persona e capacità come il pensiero critico, la comunicazione interpersonale e la creatività

 

Gli esperti scarseggiano nel mondo IT e le aziende stanno faticando a trovare figure con le necessarie competenze da inserire nei propri organici. Un problema che, secondo IDC, è comune al 90% delle imprese e che potrebbe portare a perdere cifre mostruose a causa di ritardi nel lancio dei prodotti o insoddisfazione di clienti. IDC stima che possa equivalere a più di 6.500 miliardi di dollari.

Per risolvere il problema numerose multinazionali stanno investendo milioni in programmi di formazione gratuiti, e non fa eccezione ServiceNow, che ha lanciato il programma RiseUp With ServiceNow

Cosa è RiseUp With ServiceNow?

riseupservicenow

RiseUp With ServiceNow è il programma per il reskilling e l'upskilling dei lavoratori e ruota attorno a tre pilastri: 

  • Abbassare le barriere dell'apprendimento
  • Incrementare le opportunità per i talenti
  • Creare nuovi posti di lavoro

Consiste in 600 corsi, tutti gratuiti, e 18 percorsi di certificazione e ServiceNow è in contatto con una serie di partner che supporteranno l'ingresso nel mondo del lavoro delle persone formate attraverso questa iniziativa. 

A differenza di altri programmi di formazione, RiseUp with ServiceNow non si limita alle competenze tecniche, ma mira a sviluppare anche capacità come il pensiero critico, la comunicazione interpersonale e la creatività, così da costruire una forza lavoro diversificata e inclusiva, oltre che consentire ai candidati di acquisire le competenze necessarie per ricoprire ruoli tecnici molto ambiti.

"Le esigenze legate alla trasformazione tecnologica sono ampie, ma le opportunità di essere qualificati e pronti per il lavoro no", ha dichiarato Karen Pavlin, Chief Equity and Inclusion Officer di ServiceNow. "RiseUp with ServiceNow apre nuovi percorsi nelle carriere tecniche, in modo che un gruppo più ampio e inclusivo di persone possa avere successo nell'economia digitale. Si tratta di celebrare le diverse esperienze e abbinare competenze uniche a necessità maggiori, in modo da poter risolvere le più grandi sfide contemporanee".

"La trasformazione digitale richiede una trasformazione del talento, per questo ServiceNow ha deciso di creare un nuovo tipo di percorso professionale", ha affermato Lara Caimi, Chief Customer e Partner Officer di ServiceNow. "Invece di concentrarsi sul divario di competenze, riteniamo sia giunto il momento di concentrarsi sul divario di opportunità e ampliare la definizione di talento tecnologico in modo che più persone possano trarre vantaggio dalla domanda creata dalla trasformazione digitale. Stiamo creando nuove opportunità per quei talenti sia tecnici che non tecnici, per aiutare più persone ad avanzare in ruoli maggiormente remunerativi all’interno del nostro ecosistema, indipendentemente del loro background. RiseUp with ServiceNow consentirà alle persone di costruire carriere significative e ai clienti e partner di trovare quei talenti tanto necessari per prosperare in un’economia digitale".

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