SAP: formazione gratuita per gli studenti

SAP: formazione gratuita per gli studenti

Un’ottima formazione sul mondo SAP può fare davvero la differenza, soprattutto per un giovane neolaureato. Il SAP Learning Hub, Edition for SAP Next-Gen offre agli studenti la possibilità di seguire gratuitamente una serie di corsi online

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Innovazione
SAP
 

Nel mondo del lavoro la richiesta delle conoscenze e competenze nell'utilizzo del SAP è aumentata in modo esponenziale. Negli ultimi anni, molte aziende e multinazionali hanno deciso di puntare sul famoso software applicativo per gestire non solo la contabilità o la vendita ma anche le risorse umane, l'assistenza dei clienti, la logistica e altro ancora. Per utilizzare un sistema SAP sono richieste delle competenze specifiche da parte dei dipendenti delle aziende: per i giovani conoscere questo software gestionale può essere l'occasione giusta per inserirsi nel mondo del lavoro.

Formazione gratuita

Un’ottima formazione sul mondo SAP può fare davvero la differenza. Il SAP Learning Hub, Edition for SAP Next-Gen è la nuova offerta formativa gratuita che è stata studiata per tutti gli studenti che hanno aderito alla SAP Next-Gen, una community globale composta da giovani appassionati di innovazione e tecnologia. In questo contesto si inserisce il progetto SAP University Alliances: gli studenti e i docenti che partecipano a questo programma (nel nostro Paese hanno aderito 21 tra le più importanti università e istituti formativi) potranno accedere in modo gratuito ed esclusivo a importanti contenuti e risorse di apprendimento per sviluppare le proprie competenze sul software SAP e prepararsi per la certificazione. Il SAP Learning Hub, Edition for SAP Next-Gen è composto da diciotto diversi SAP Learning Journey (guide visive interattive) relativi alle principali soluzioni SAP, oltre a tutti contenuti didattici e alle SAP Learning Rooms (spazi virtuali in cui è possibile parlare con esperti) necessarie per studiare e conseguire le certificazioni prescelte.

Un'offerta vantaggiosa

Questa nuova offerta gratuita e dedicata alla prossima generazione di talenti fornirà le conoscenze e le opportunità di cui i giovani hanno bisogno per acquisire le competenze digitali richieste dal mercato del lavoro di oggi”, ha affermato Karina Montilla Edmonds, senior vice president e global head, SAP Academy program e SAP University Alliances program, SAP. Gli studenti che intraprenderanno i percorsi di carriera all’interno dell’ecosistema SAP avranno l'opportunità di beneficiare delle stesse conoscenze offerte ai professionisti del settore. Attualmente si sono iscritti studenti e docenti di oltre 30 istituzioni inserite nel progetto SAP University Alliances. È importante ricordare che gli studenti avranno la possibilità di ottenere una certificazione, oltre alla possibilità di sostenere l’esame SAP Global Certification Online Exam for Students a un prezzo favorevole. È proprio vero: non si finisce mai di imparare!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^