KyndrylGestione processiIntelligenza Artificiale

Sempre più clienti per Kyndryl Bridge: la piattaforma basata su IA conta di arrivare a mille entro fine anno

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Innovazione Sempre più clienti per Kyndryl Bridge: la piattaforma basata su IA conta di arrivare a mille entro fine anno

L'adozione della piattaforma ha consentito ai clienti di Kyndryl di risparmiare complessivamente un miliardo di dollari, grazie alla riduzione degli incidenti informatici e alla più efficiente gestione degli interventi di manutenzione

 

Kyndryl Bridge piace alle aziende. La piattaforma di integrazione di servizi tecnologici dello spin-off di IBM è già stata adottata da 500 clienti di classe enterprise (le aziende di grandi dimensioni), e prevedere di superare la soglia dei 1.000 entro la fine del 2023. Il vantaggi principale della piattaforma? La riduzione dei costi!

I clienti di Kyndryl hanno risparmiato un miliardo di dollari

Secondo la multinazionale, le prime imprese che hanno adottato Kyndryl Bridge ne hanno già visto i frutti, risparmiando complessivamente circa 1 miliardo di dollari. Di questi, 670 milioni in incidenti informatici prevenuti, e 370 milioni riducendo la quantità di interventi di manutenzione dei sistemi. 

kyndryl bridge

La necessità di una piattaforma di gestione multi-cloud per controllare tutte le risorse on-premise e cloud è fondamentale per le aziende che intendono modernizzare e migrare la tecnologia verso il cloud, trasformando al contempo il proprio business”, ha spiegato David Tapper, Vice President di IDC, Outsourcing and Managed Cloud Services. “L’utilizzo di una piattaforma di gestione multi-cloud come Kyndryl Bridge – in grado di supportare i provider di cloud pubblici, automatizzare i processi di sviluppo e di implementazione, accelerare i risultati di business e fornire una visibilità completa sulle operation tecnologiche sia grazie all’AI per guidare l’efficienza e allineare i consumi con le esigenze specifiche degli utenti, sia grazie al FinOps per ottimizzare la spesa tra le risorse cloud, mappare i costi per le business unit e prevedere il budget – dovrebbe aiutare a raggiungere questi obiettivi”.

La piattaforma Kyndryl Bridge

Entro marzo 2024, al termine dell'anno fiscale di Kyndryl, saranno 190 i servizi attivati su Kyndryl Bridge. Ora l'azienda sta spingendo molto sull'integrazione di intelligenza artificiale e machine learning, e intende offrire ai propri clienti strumenti per acquisire e gestire più efficacemente i dati, anche in ambito Industria 4.0, dove gli insight tornano utili per identificare nuovi mercati e modelli di business.

Fra le altre funzionalità della piattaforma gli strumenti per prevenire incidenti informatici e quelli per abbattere le emissioni: la sustainability intelligence e il carbon footprint calculator, basati sull’intelligenza artificiale, misureranno in tempo reale i dati relativi al consumo di energia e alle emissioni per aiutare i clienti ad analizzare, simulare, prevedere e generare indicazioni migliorando l’efficienza energetica dell’intera struttura IT.

Le novità dei partner di Kyndryl

Stiamo collaborando con Kyndryl per sviluppare nuove soluzioni che consentano ai clienti di ottenere maggiore visibilità e valore dai Data Estate e dagli investimenti tecnologici esistenti”, spiega John Gray, AWS Global Systems Integrators Portfolio Leader. “Combinando l’esperienza di lunga data di Kyndryl nell’ambito dell’applied intelligence con la vasta portata dei servizi di data lake e machine learning di AWS, stiamo lavorando per servire al meglio i clienti comuni, aiutandoli a sfruttare in modo più efficace i dati all’interno della propria organizzazione per prendere decisioni aziendali più informate, che guidino la trasformazione del business”.

Stiamo lavorando con Kyndryl per semplificare e accelerare la trasformazione per i nostri clienti”, ha dichiarato Steffi Kuebler, Senior Vice President, Head of Business and Data Transformation Solutions di SAP. “Insieme a nuove tecniche di migrazione e automazione per ridurre le tempistiche dei progetti, stiamo offrendo una visione olistica dei carichi di lavoro SAP e non, da un unico pannello che aiuta i clienti a ottenere importanti insight e a comprendere meglio i propri dati aziendali”.

La combinazione dei servizi di Kyndryl Bridge, di Red Hat OpenShift e Red Hat Ansible Automation Platform aiuta i clienti a progettare, implementare e accelerare in modo più efficiente i progetti di trasformazione cloud. Inoltre, i clienti possono attingere più facilmente a un robusto ecosistema di competenze che consente di ottenere maggiore visibilità, controllo e gestione dei costi sulle applicazioni. Insieme, Red Hat e Kyndryl aiutano i clienti a liberare più velocemente il valore degli investimenti tecnologici per ottenere risultati di business reali”, ha commentato Stefanie Chiras, Senior Vice President, Partner Ecosystem Success di Red Hat. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^