Smart Working: TIM e Google si alleano con Intesa Sanpaolo, nasce G Suite TIM Edition

Smart Working: TIM e Google si alleano con Intesa Sanpaolo, nasce G Suite TIM Edition

TIM e Google Cloud annunciano una partnership con Intesa San Paolo, per offrire alle imprese italiane nuove soluzioni per continuare le attività di business durante il periodo di quarantena. Dall'accordo nasce l'innovativa soluzione G Suite TIM Edition

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Innovazione
TIMGoogle CloudSmart Working
 

La pandemia di Coronavirus ha costretto molte aziende italiane ad abbracciare lo smart working, trasferendo l'attività lavorativa nelle proprie abitazioni.

Per garantire la continuità del business nell'attuale contesto di emergenza, TIM e Google Cloud hanno siglato un'importante partnership con Intesa Sanpaolo e offrono alle imprese soluzioni tecnologiche avanzate per rilanciare le attività imprenditoriali.

TIM e Google Cloud + Intesa Sanpaolo: arriva G Suite TIM Ediiton

L'iniziativa in questione arriva dopo un altro accordo di collaborazione che ha recentemente coinvolto TIM e Google Cloud, per l'erogazione di servizi cloud alle imprese e alla pubblica amministrazione italiana e per la creazione di nuove soluzioni che possano accelerare la trasformazione digitale del Paese.

La più recente partnership avviata con Intesa Sanpaolo Forvalue - società specializzata nella consulenza non finanziaria alle imprese - ha invece l'obiettivo di proporre alle aziende un'offerta integrata di strumenti di comunicazione e collaborazione, agevolando così le attività di smart working. Il pacchetto unisce le soluzioni di connettività fissa e mobile di TIM alla suite di applicazioni Google dedicate alla produttività (G Suite), in cui ritroviamo servizi quali Gmail, per la gestione della posta elettronica, e Hangout Meets, per le videoconferenze.

g suite tim edition google tim intesa sanpaolo

Alla luce del recente accordo, TIM e Google Cloud annunciano dunque G Suite TIM Edition, nuova versione della suddetta suite di applicazioni che, in questo caso, permetterà ai lavoratori di restare in contatto sfruttando i servizi di connettività professionale di TIM e le soluzioni evolute di Google per lo smart working.

G Suite TIM Edition è offerta gratuitamente per tre mesi ai clienti TIM Business e a tutte le aziende clienti della divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. Al termine del periodo gratuito non è previsto alcun rinnovo automatico e sarà il cliente stesso a valutare l'eventuale adesione al servizio. La promozione sarà attiva fino al 30 giugno 2020.

La soluzione G Suite TIM Edition include inoltre il servizio di noleggio di personal computer messo a disposizione da Intesa Sanpaolo Forvalue, con canoni da 12, 18 o 24 mesi.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rommie10 Aprile 2020, 14:46 #1

E intanto...

Gli anziani che hanno telefono fisso e pc ora non hanno più la possibilità di accedere al sito di Sanpaolo, visto che è diventato obbligatorio avere un cellulare, senza contare chi è all'estero e paga connessione e sms.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^