SumUp Card, una Mastercard dedicata ai pagamenti business
di Alberto Falchi pubblicata il 19 Febbraio 2020, alle 20:01 nel canale Innovazione
La nuova carta è stata creata per ottimizzare e velocizzare il processo che dalla vendita porta le entrate direttamente a un fondo accessibile. Non sono previsti costi di attivazione né canoni periodici
Il settore delle fintech è estremamente attivo e SumUP è una delle aziende che più sta cercando di sfruttare il momento positivo per il settore. La fintech britannica è nota prevalentemente per le sue soluzioni POS innovative, alcune delle quali portatili, che si appoggiano al tablet o allo smartphone e alle linee dati cellulari. In questi giorni è stata annunciata un'interessante novità, realizzata in collaborazione con Mastercard: SumUp Card.
SumUp Card, la carta di credito destinata per il business
SumUp Card è una soluzione pensata per le esigenze dei piccoli commercianti e in generale delle piccole attività. Garantisce agli imprenditori un accesso semplificato ai loro fondi, dando la possibilità di monitorare da vicino le finanze e aiutandoli a eseguire pagamenti in modo semplice e veloce.
Tutti i pagamenti accettati dai lettori SumUp confluiranno automaticamente sulla SumUp Card, con l'obiettivo di ottimizzare e velocizzare il processo che dalla vendita porta le entrate direttamente a un fondo accessibile.
SumUp Card non prevede costi di attivazione né canoni di alcun tipo, nemmeno se usata per effettuare pagamenti all'estero. Sono supportati tutti i metodi di pagamento, inclusi contactless e Chip-and-PIN, e la carta potrà essere usata anche per acquisti online.
"Questa è una piccola carta per grandi idee" - spiega Marc-Alexander Christ, Co- Founder di SumUp - "Dal lancio del nostro primo lettore di carte, ci siamo dedicati ad aiutare i commercianti in modo che loro possano concentrarsi a rendere la loro attività un business di successo. Avevamo questo in mente quando abbiamo creato il nostro ultimo prodotto: una carta che fosse una soluzione pratica e intelligente ideata per continuare a essere una forza motrice per le piccole imprese in tutto il mondo”.
La carta è già disponibile in Italia, Germania, Francia e Regno Unito, ma l'obiettivo della fintech è di attivare il servizio anche in altri territori nell'arco dei prossimi 12 mesi.
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