TeamSystem Enterprise BI, la soluzione basata su tecnologia Qlik Sense per analizzare i dati dei gestionali

TeamSystem Enterprise BI, la soluzione basata su tecnologia Qlik Sense per analizzare i dati dei gestionali

La nuova soluzione di TeamSystem, realizzata in partnership con Qlik, permette alle aziende di trasformare i dati relativi agli eventi gestionali in indicazioni a supporto delle decisioni strategiche e operative

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Innovazione
teamsystem
 

Sempre più aziende di ogni dimensione hanno compreso l'importanza di acquisire dati, di misurare le procedure raccogliendo il maggior numero di informazioni possibili sui processi. Il problema successivo è quello di trattare questi dati grezzi, di trasformarle in informazioni utili a migliorare il business.

Sul mercato sono disponibili numerose soluzioni a questo scopo, alle quali si è recentemente aggiunta TeamSystem Enterprise BI (Business Intelligence).

La nuova piattaforma TeamSystem Enterprise BI  

Qlik è un'azienda con sede in Pennsylvania che realizza piattaforme per gli analytics e la gestione end-to-end dei dati. La sua tecnologia consente di acquisire tutti i dati relativi a un'organizzazione e li rende disponibili in maniera semplice da consultare anche per personale non tecnico, che potrà avere tutti gli insight relativi al comportamento dei clienti e ai processi aziendali, così da valutare dove si può intervenire per migliorare l'efficienza o la produttività. 

TeamSystem ha scelto di appoggiarsi proprio a Qlik per realizzare la sua nuova piattaforma di business intelligenceTeamSystem Enterprise BI. Rispetto alle altre soluzioni sul mercato, il punto di forza della piattaforma svilullata da TeamSystem e Qlik è l'estrema semplicità di utilizzo: grazie alle analisi pre-configurate, qualsiasi utente, anche non esperto, può ottenere in tempo reale le risposte di cui ha bisogno. 

Tramite questa soluzione le aziende potranno ottenere indicazioni a supporto delle decisioni strategiche e operative, analizzare i trend, costruire utili modelli predittivi e affrontare i mercati verticali analizzando le specificità di ogni settore merceologico

"La nostra priorità è quella di supportare le imprese nella gestione dell’innovazione digitale e TeamSystem Enterprise BI è una soluzione che va in questa direzione perché è fortemente orientata verso miglioramento ed efficientamento dei processi di business" – ha spiegato Federico Leproux, CEO di TeamSystem – "Riteniamo che i dati e gli analytics siano diventati strumenti di vitale importanza per la trasformazione digitale ma anche una ricchezza per le aziende che possono individuare e modificare le strategie e i processi aziendali, confortati da indicatori forniti in tempo reale, che contribuiscono a orientare le scelte, basate su elementi certi e misurati".

Ulteriori informazioni sulla soluzione sono disponibili sul sito di TeamSystem


Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^