Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

TeamViewer e Almer insieme per portare la realtà aumentata nelle aziende

TeamViewer e Almer insieme per portare la realtà aumentata nelle aziende

TeamViewer ha annunciato di aver stretto un accordo con Almer, un produttore di visori AR: le due aziende offriranno un pacchetto che combina hardware e software in un unico contratto di noleggio

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Innovazione
TeamViewer
 

TeamViewer ha annunciato l'avvio di una partership strategica con Almer, uno dei principali fornitori di visori per la realtà aumentata. L'accordo prevede che le due aziende offrano un pacchetto che comprende sia l'hardware sia il software per consentire alle aziende di ottenere entrambi con un solo abbonamento.

TeamViewer e Almer lanciano un pacchetto per la realtà aumentata

L'accordo stretto tra TeamViewer e Almer fa sì che le aziende possano sottoscrivere un unico contratto di noleggio con il quale ottengono l'accesso tanto all'hardware di Almer, tanto al software di TeamViewer. In questo modo vengono semplificati significativamente i passaggi per diventare operativi e si elimina la complessità legata all'acquisizione di hardware e software.

Nel pacchetto sono inclusi i visori Almer Arc AR e il software xAssist di TeamViewer per l'assistenza da remoto, che vengono forniti come pronti all'uso così da consentire alle aziende di iniziare subito a lavorare con i dispositivi. La soluzione è già stata sperimentata da clienti come Swisscom e Oerlikom, dunque è già stata testata sul campo.

Come parte dell'accordo, TeamViewer e Almer effettueranno campagne di marketing congiunte per promuovere il pacchetto.

Mei Dent, Chief Product & Technology Officer di TeamViewer, ha commentato: "circa l'80% della forza lavoro non svolge l’attività alla scrivania ma in prima linea e attualmente la maggior parte gode di pochissimi vantaggi derivanti dalla trasformazione digitale. Esiste un immenso potenziale per aumentare l'efficienza e la produttività migliorando il lavoro del personale in prima linea grazie a soluzioni digitali che consentono di connettere questa enorme parte della forza lavoro ai sistemi di back-end delle aziende. La offerta congiunta TeamViewer e Almer consente alle aziende di esplorare come la realtà aumentata apra nuove opportunità per il business, i processi aziendali e aumenti in modo considerevole l’innovazione digitale."

Sebastian Beetschen, CEO di Almer, ha dichiarato: "la partnership con TeamViewer segna un passo importante per Almer. Ci siamo impegnati a fondo per garantire che le aziende possano utilizzare immediatamente questa potente soluzione senza dover sostenere iniziali grandi investimenti. Ora le organizzazioni hanno a disposizione una soluzione in bundle, prodotta in Europa e riconosciuta dal settore che permette di entrare nel mondo della realtà aumentata e digitalizzare i più importanti processi operativi."

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^