TeamViewer presenta l'integrazione con Teams e Microsoft 365 Copilot
di Riccardo Robecchi pubblicata il 21 Novembre 2024, alle 16:01 nel canale InnovazioneTeamViewer ha annunciato che sarà possibile usare il suo servizio direttamente dall'interno dell'ecosistema Microsoft 365 e sarà dunque possibile impiegarlo dentro Teams e sfruttando l'IA di Copilot
Anche TeamViewer si unisce alle aziende che hanno presentato delle novità in occasione di Microsoft Ignite 2024, la conferenza annuale del gigante di Redmond. TeamViewer ha presentato delle nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale e l'integrazione con Microsoft Teams e Microsoft 365 Copilot.
TeamViewer presenta l'integrazione con Microsoft 365 e Teams
Per ampliare ulteriormente le funzionalità offerte dalla sua piattaforma, TeamViewer ha annunciato che introdurrà la funzionalità "Session Insights" che, grazie all'IA, fornirà riepiloghi immediati e completi di ogni sessione di supporto remoto, assiem a un piano d'azione dettagliato per risolvere i problemi. Si tratta di una funzionalità utile per le realtà che offrono supporto ai clienti.
Ci sarà poi l'integrazione con Microsoft 365 Copilot e Teams, che permetterà di accedere a TeamViewer direttamente da questi ultimi, senza la necessità di uscire dalla piattaforma. Copilot sarà in grado di analizzare le sessioni e generare suggerimenti direttamente in Teams. Quest'integrazione consentirà di mantenere lo storico dei problemi e delle soluzioni all'interno della piattaforma Microsoft, così da non dover gestire più servizi separatamente e da fornire tanto agli utenti quanto a chi dà supporto una soluzione unica.
"Microsoft Azure OpenAI Service rappresenta il cuore delle nostre funzionalità avanzate basate sull’AI garantendo sicurezza dei dati ed efficienza nel fornire soluzioni ad alte prestazioni su larga scala", ha dichiarato Mei Dent, Chief Product & Technology Officer di TeamViewer. "Questa integrazione con Microsoft segna un passo importante nella nostra più ampia strategia di innovazione per inserire l’intelligenza artificiale nel supporto IT. Collegando gli insight di TeamViewer con Microsoft 365 Copilot tramite agenti copilot, stiamo offrendo ai team gli strumenti per affrontare i problemi in modo proattivo, ottimizzare i processi e prendere con facilità decisioni basate sui dati. La nostra visione è quella di permettere ai team di supporto di collaborare senza soluzione di continuità offrendo un supporto più agile e intelligente."
Edith Wittmann, General Manager Global Partner Solutions di Microsoft di Microsoft Germania, ha sottolineato: "Integrando le avanzate soluzioni di supporto remoto e workflow di TeamViewer con le tecnologie AI e cloud di Microsoft, non solo stiamo migliorando la produttività, ma stiamo preparando il terreno per un supporto remoto senza personale, nel futuro. Questo rappresenterà un cambiamento epocale per i nostri clienti."
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".