That's Debatable, nuovo show di Moog dove IBM Watson sarà protagonista

That's Debatable, nuovo show di Moog dove IBM Watson sarà protagonista

Il nuovo show realizzato insieme a Bloomberg TV consentirà a IBM di mostrare il potenziale dell'intelligenza artificiale e le nuove funzionalità della piattaforma Watson. Il programma sarà condotto dal giornalista John Donvan

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Innovazione
IBMintelligenza artificiale
 

That’s Debatable è un nuovo show che andrà in onda su Bloomberg TV a partire dal 9 ottobre. Un programma realizzato in collaborazione con IBM, che sfrutterà l'occasione per mostrare la nuova funzionalità Key Point Analysis di Watson. 

ThatsDebatable

Cosa è That’s Debatable e quale ruolo avrà IBM Watson

Il nuovo show di IBM e Bloomberg TV, That’s Debatable, sarà condotto dal giornalista americano John Donvan (vincitore di 4 Emmy Awards) e consisterà in una sfida fra due squadre composte da esperti in ambito industriale, politico ed economico, che si sfideranno sui temi più rilevanti del panorama attuale. Il pubblico potrà esprimere in diretta, tramite app, le proprie preferenze, decretando così il vincitore della puntata. E Watson? Il suo compito sarà quello di analizzare le opinioni ricevute e presentarle ai concorrenti nei diversi round, così da animare i dibattiti con molteplici tesi, utili a indagare nuove prospettive a favore o contro un determinato argomento e a far comprendere agli esperti la percezione dell’opinione pubblica e gli aspetti di maggior interesse.

data-digestion

Per farlo, Watson farà leva sul un funzionalità NLP (Natural Processing Language), Key Point Analysis, che analizzerà le opinioni del pubblico per presentale ai concorrenti. L'obiettivo di IBM è quello di dimostrare come l’intelligenza artificiale possa essere impiegata con successo in svariati contesti, offrendo l’opportunità di approfondire temi di rilevanza globale, grazie all'analisi delle diverse opinioni in merito e al confronto informato.

La prima puntata di That’s Debatable è prevista per il 9 ottobre, e affronterà il tema della ridistribuzione della ricchezza. Questo il link per seguire il programma e porre le proprie domande.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala18 Settembre 2020, 12:23 #1
Se dovesse analizzare le opinioni scritte dalla gente in chat allora avremo solo un LGBTQFA+ nazzista durante la trasmissione

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^