TILT proroga il bando per la Missione Italiana al CES 2020: le startup hanno tempo sino al 31 agosto

TILT proroga il bando per la Missione Italiana al CES 2020: le startup hanno tempo sino al 31 agosto

Il bando di TILT per selezionare le startup da portare alla prossima edizione del CES di Las Vegas doveva scadere il 30 luglio, ma la data è stata posticipata. Le startup interessate hanno tempo sino alle 17:00 del 31 agosto per candidarsi

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Innovazione
TeoremaTILTMadeinIT
 

Abbiamo già avuto modo di parlare di Made in Italy – The Art of Technology, la missione italiana per aiutare le startup nostrane a emergere nata dalla collaborazione di Teorema Engineering e Area Science Park. Le due aziende hanno dato vita a TILT, una think tank che supporterà sia economicamente sia dal punto di vista formativo le startup che verranno selezionate per prendere parte al CES 2020 e avere il loro spazio all'Eureka Park, l'area del CES dedicata alle startup innovative. 

Il bando, lanciato ufficialmente il 14 giugno, si sarebbe dovuto chiudere il 30 luglio ma TILT ha deciso di dare un ulteriore mese alle startup per presentare la loro idea e partecipare alla selezione: il nuovo termine è il 31 agosto, alle ore 17:00.

Cosa succederà alle startup selezionate?

Fra le startup candidate, TILT selezionerà quelle dal potenziale più alto e le sottoporrà a una sorta di programma di accelerazione, offrendo loro mentoring e tutte quelle competenze necessarie a cogliere l'attimo quando durante il CES si troveranno di fronte a venture capitalist e business angel potenzialmente interessati a investire sulle loro idee. 

Per TILT questo progetto non rappresenta una novità: quella del 2020 sarà la terza edizione di Made in Italy – The Art of Technology. Il primo esperimento è stato avviato nel 2018 e ha portato la startup italiana WOOLF a ottenere il premio CES 2019 Innovation Awards nella categoria “Tecnologie indossabili”. L'anno successivo a distinguersi è stata LIFT – Laboratorio di Ingegneria Ferroviaria e Traffico, uno spin off dell’Università di Trieste che ha presentato un innovativo progetto di pianificazione della mobilità e che proprio grazie al palcoscenico del CES sta sperimentando la sua piattaforma in oriente.

Per partecipare alla selezione è necessario registrarsi al bando sul sito di Area Science Park, a questo indirizzo. Ricordiamo che la candidatura deve essere inviata entro le 17:00 del 31 agosto 2019.

Segnaliamo infine che Edge9 è media partner della Missione Italiana al CES.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^