CES 2020: online il bando per selezionare le startup della missione italiana

CES 2020: online il bando per selezionare le startup della missione italiana

Dopo il successo delle precedenti due edizioni, TILT ha deciso di rinnovare il suo impegno nella promozione dei talenti italiani: il bando per selezionare che parteciperanno al CES 2020 è online. Affretatevi: c'è tempo sino al 30 luglio

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Startup
MadeinITTeoremaTILTCES2020
 

Mancano più di 6 mesi all'appuntamento con il CES 2020 ma TILT sta già lavorando da tempo ai preparativi per questa edizione. Come darle torto? La think tank nata dalla collaborazione di Teorema Engineering e Area Science Park ha dato molte soddisfazioni ai suoi fondatori che nelle precedenti edizioni e in collaborazione con ITA - Italian Trade Agency, hanno dato vita a Made in Italy – The Art of Technology, la missione italiana per dare una spinta alle startup innovative presenti nel nostro paese. Un successo tale che la partecipazione per il terzo anno consecutivo era praticamente un obbligo.   

La selezione è aperta sino al 30 luglio

Da 15 al 30 luglio, seguendo questo link le startup innovative potranno registrarsi e sperare di venire selezionate per poter mostrare le loro idee a investitori internazionali e grandi aziende alla ricerca di nuovi talenti. La selezione sarà effettuata da TILT, un ecosistema di competenze ed eccellenze sul territorio frutto della collaborazione tra il mondo delle Istituzioni Pubbliche e il privato, in collaborazione coi partner dell'iniziativa Made in Italy – The Art of Technology come B-Heroes ed e-Novia, che già hanno contribuito alla missione durante le scorse edizioni. Novità di questa edizione è il supporto di Cariplo FactoryCSR e talent management creato da Fondazione Cariplo nel 2016.

Le aziende selezionate in questa prima fase parteciperanno a un programma di accelerazione organizzato da TILT e dai suoi partner, erogato dalla TILT Academy, così da offrire agli startupper quelle competenze necessarie per meglio cogliere le occasioni che si presenteranno durante il CES 2020. 

Edge9 è media partner ufficiale di MadeinIT. Nelle prossime settimane seguiremo le varie fasi di selezione delle startup. 

Cosa è successo nelle precedenti edizioni?

TILT CES 2019

Se TILT ha deciso di continuare a investire nella missione italiana delle startup questo è dovuto anche ai risultati portati a casa durante le scorse edizioni del CES. Nel 2018 il premio CES 2019 Innovation Awards nella categoria “Tecnologie indossabili” è andato all'italiana WOOLFstartup innovativa che sviluppa e rende disponibili tecnologie avanzate per la mobilità intelligente. Durante l'edizionie durante l'edizione 2019 si è distinta LIFT – Laboratorio di Ingegneria Ferroviaria e Trafficospin off dell’Università di Trieste che opera nella pianificazione della mobilità e progettazione di sistemi di trasporto che grazie agli incontri fatti al CES ha avuto modo di aprirsi al mercato asiatico e attualmente sta sperimentando in Giappone la sua piattaforma

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^