Intelligenza ArtificialeVertivSostenibilità

Vertiv MegaMod CoolChip, la soluzione di raffreddamento a liquido per data center modulari prefabbricati

di pubblicata il , alle 17:32 nel canale Innovazione Vertiv MegaMod CoolChip, la soluzione di raffreddamento a liquido per data center modulari prefabbricati

Grazie all'impiego di tecnologie avanzate altamente efficienti, come il liquid cooling direct-to-chip, la soluzione può anche consentire di soddisfare gli obiettivi di sostenibilità degli operatori e degli sviluppatori di data center.

 

Vertiv ha presentato una nuova soluzione per i data center modulari prefabbricati (PFM), in particolare quelli dedicati all'elaborazione dell'intelligenza artificiale: Vertiv MegaMod CoolChip. Parliamo di un sistema di raffreddamento a liquido progettato per supportare le piattaforme dei principali provider di calcolo di IA, adattabile alle esigenze dei clienti.

Vertiv MegaMod CoolChip, la soluzione di raffreddamento a liquido per data center modulari prefabbricati

La soluzione di raffreddamento Vertiv MegaMod CoolChip di Vertiv è pronta all'uso e supporta il raffreddamento a liquido direct-to-chip su CPU e GPU, oltre a sistemi per la protezione e la distribuzione dell'energia. Come anticipato, supporta i sistemi IT dei principali provider di calcolo di IA. Grazie ai chiller di Vertiv e alle unità di raffreddamento (CDU: Cooling Distribution Unit) assicura una gestione sicura ed efficiente dei fluidi di raffreddamento da e verso il rack.

vertiv liquid ooling

Integra anche le tecnologie di alimentazione di Vertiv, che consentono la distribuzione e la protezione dell'alimentazione dalla rete al rack. Garantita la compatibilità coi i gruppi di continuità Vertiv Trinergy e Vertiv PowerNexus. 

Tutto questo viene fornito all'interno di un'unità prefabbricata modulare che include gli armadi e tutti i sistemi. È disponibile anche in unità montate su skid, per offrire opzioni di flessibilità per le nuove realizzazioni, i retrofit e gli ampliamenti.

Un ulteriore vantaggio è relativo alla sostenibilità: grazie all'impiego di tecnologie come il liquid cooling direct-to-chip e l'infrastruttura di alimentazione Vertiv, i data center MegaMod CoolChip possono migliorare i valori di Power Usage Effectiveness (PUE) rispetto ai data center che adottano tecnologie tradizionali, riducendo di conseguenza le emissioni di CO2.

MegaMod CoolChip è una soluzione per le infrastrutture digitali critiche completamente attrezzata che i clienti possono implementare rapidamente e con sicurezza”, afferma Viktor Petik, vice president infrastructure solutions di Vertiv. “L'assemblaggio in fabbrica e il collaudo in un ambiente controllato contribuiscono ad accelerare i tempi di realizzazione, oltre a garantire il contenimento di costi e tempi. L'aggiunta di questa soluzione al nostro portfolio offre maggiore flessibilità per accelerare in modo efficace l'IA”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
chiudi «NETWORKHOMEINNOVAZIONECLOUDEDGEDATASTARTUPSECURITYDEVICETLC E MOBILEMARKET
trend: Aruba Cloud AMD Intel Honor Huawei OPPO AVM Amazon SCHEDE TECNICHE
Login - Registrati