Visa e Glovo: un aiuto concreto a 5.000 attività locali

Visa e Glovo: un aiuto concreto a 5.000 attività locali

Visa e Glovo hanno unito le forze per dare una mano a negozi e altri tipi di attività locali in 14 comuni. Le due aziende promuoveranno una serie di piccoli negozi all'interno di una sezione dedicata dell'app

di pubblicata il , alle 15:00 nel canale Innovazione
VisaGlovoPMI
 

Glovo ha aperto una nuova sezione sulla sua app: si chiama Attività Locali e al suo interno sono presenti 5.000 negozi negozi di vicinato di 14 città. Attività che verranno promosse gratuitamente grazie all'accordo con VISA. Un modo per supportare i piccoli esercenti a riprendersi dalla crisi che li ha colpiti durante la pandemia. 

VISA e Glovo uniscono le forze per supportare i negozi di vicinato 

Glov

Pizzerie, pasticcerie, gelaterie, enoteche, gastronomie di quartiere, panetterie, fioristi, farmacie... in Attività Locali, nuova sezione di Glovo, c'è un po' di tutto. L'idea, realizzata in collaborazione con VISA, è quella di dare una mano ai tanti esercenti per riprendersi dalla crisi dovuta al Covid-19, facendoli conoscere alle persone e dando una spinta al loro processo di trasformazione digitale, facendo anche leva sul fatto che gli acquisti online e il delivery sono cresciuti durante il lockdown. 

L'operazione coinvolge 5.000 attività di 14 città: Bari, Bergamo, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Monza, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Torino e Verona. Gli esercenti godranno di visibilità grazie a una serie di iniziative promozionali che verranno effettuate su più canali, e approfittare del servizio di consegna di Glovo. Ma ci saranno vantaggi anche per i clienti: Glovo infatti metterà a disposizione 10 euro di credito da spendere nella sezione Attività Locali a tutti i titolari di carta VISA. 

L’emergenza sanitaria ha modificato in maniera incisiva l’approccio dei commercianti di quartiere e dei negozi di prossimità che hanno dovuto reinventare i propri servizi, affidandosi molto di più al digitale rispetto al passato" - ha dichiarato Elisa Pagliarani, General Manager Glovo Italia - "In questo quadro, il delivery e l’e-commerce diventano due alleati imprescindibili anche in questa fase di “nuova normalità”. Perché offrono ai consumatori, ancora restii alla fisicità dei negozi, la comodità di ricevere in totale sicurezza i prodotti necessari, e ai commercianti una vetrina online che altrimenti non potrebbero avere in tempi brevi. Una piattaforma come la nostra non si limita semplicemente a spostare da un punto all'altro della città degli oggetti, ma offre ai partner commerciali e utenti un marketplace su scala locale: per ogni singola esigenza da soddisfare all'interno della propria città, si può trovare la soluzione su Glovo".

“A seguito dell’emergenza COVID-19" - spiega Filippo Manca, Merchant Sales Manager di Visa Italia – "le piccole imprese italiane sono sotto pressione, molte di loro hanno saputo adattarsi introducendo nuovi servizi, come le consegne a domicilio e il take away, e adottando una maggior flessibilità nei pagamenti. Ma per le pmi, portare il proprio business online può essere un processo costoso e complicato. Ecco perché Visa sta collaborando con i propri partner per consentire alle piccole imprese di costruire rapidamente una presenza digitale fornendo loro strumenti, risorse e visibilità. In questa direzione va l’iniziativa con Glovo, con cui siamo molto orgogliosi di collaborare, e che fa parte di un più ampio impegno portato avanti da Visa a sostegno delle piccole imprese in Italia".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^