Viva.com ora supporta anche pagamenti tramite Satispay

Viva.com ora supporta anche pagamenti tramite Satispay

Viva.com ha stretto una collaborazione con Satispay e ora i suoi esercenti possono accettare pagamenti tramite il noto circuito, sia in negozio sia online tramite Smart Checkout

di pubblicata il , alle 12:16 nel canale Innovazione
SatispayViva.com
 

Il fintech continua a crescere, ed è una notizia positiva, sia per i consumatori sia per gli esercenti, che oggi possono scegliere fra tantissimi sistemi di pagamento digitale, sia online sia nei negozi fisici. Per un negoziante, infatti, è fondamentale assicurarsi di supportare il maggior numero di soluzioni di pagamento possibili per evitare di perdere degli acquisti. Allo stesso tempo, per un acquirente può essere frustrante scoprire che lo strumento che predilige per i pagamenti lo scambio di denaro non è accettato. 

Viva.com x Satispay

Per soddisfare al meglio i suoi clienti, Viva.com ha ampliato i metodi di pagamento accettati, introducendo anche il supporto per Satispay

La partnership fra Viva.com e Satispay

Viva.com supporta l'accettazione dei pagamenti degli esercenti su qualsiasi dispositivo in 24 Paesi. Non richiede POS o hardware specifico: basta un semplice cellulare grazie alla tecnologia Tap on Any Device, che trasforma un qualsiasi smartphone in un terminale di pagamento. Permette anche di accettare pagamenti online grazie alla tecnologia Smart Checkout.

Di recente, Viva.com aveva aggiunto il supporto al circuito Bancomat, che si aggiungeva ai classici Maestro, Visa, Mastercard, American Express e molti altri, circa 40. Ora la lista cresce ulteriormente grazie alla partnership con Satispay. Quest'ultima è oggi attiva in Italia, Francia e Lussemburgo ed è già adottata da 4,4 milioni di utenti. 

L'accordo consente agli esercenti che utilizzano la tecnologia Tap on Any Device di Viva.com per gli acquisti in negozio e Smart Checkout per le transazioni online, di accettare i pagamenti con Satispay. 

"Operare con i sistemi finanziari locali e la possibilità di connettersi ai principali sistemi di carte nazionali e ai metodi di pagamento alternativi sono una componente essenziale dell'espansione di Viva.com nei 24 mercati europei in cui è presente", commenta Harry Xenophontos, Chief Partnerships Officer di Viva.com. "Nel corso degli anni, Satispay ha sviluppato e offerto un nuovo metodo di pagamento alternativo, diventato fondamentale per il settore dei pagamenti. La partnership con Satispay offrirà ai nostri commercianti e ai loro clienti una maggiore versatilità, flessibilità e praticità alla cassa. L'impegno di Satispay verso semplicità e sicurezza si allinea perfettamente con la nostra volontà di voler fornire soluzioni di pagamento omnichannel all'avanguardia a tutte le aziende europee".

"L'unione delle forze con Viva.com segna un altro passo importante nel nostro approccio all'ampliamento della rete di commercianti su più Paesi, assicurando al contempo che gli utenti Satispay continuino a beneficiare dell'esperienza di pagamento sicura e semplice che si aspettano, attraverso un numero crescente di negozi fisici e online", afferma Stefano Schiavio, Partnerships & Corporate BD Director di Satispay.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^