VMwareSmart Working

VMware introduce molte novità per VMware Anywhere Workspace

di pubblicata il , alle 10:11 nel canale Innovazione VMware introduce molte novità per VMware Anywhere Workspace

VMware ha annunciato cambiamenti significativi a Anywhere Workspace, la sua piattaforma pensata per facilitare il passaggio dei clienti a modelli di lavoro da remoto e ibridi, sempre più diffusi dopo l'inizio della pandemia da COVID-19

 

VMware ha annunciato diverse novità per la piattaforma VMware Anywhere Workspace, pensata per facilitare l'adozione di modelli di lavoro da remoto o ibridi. Tra le novità troviamo un cambio definito "radicale" nell'architettura di Workspace ONE che porta a miglioramenti significativi nelle prestazioni, nonché l'estensione del Freestyle Orchestrator a tutti i servizi di Workspace ONE e Apps on Demand for Published Apps.

VMware annuncia novità per VMware Anywhere Workspace

VMware Workspace ONE è stato completamente riprogettato con un'architettura containerizzata di tipo SaaS in grado di offrire miglioramenti nelle prestazioni e nella scalabilità di dieci volte, secondo VMware. L'azienda scrive nel comunicato che "i clienti possono comodamente scalare i loro deployment su milioni di dispositivi, ottenendo allo stesso tempo alte prestazioni sui loro workload delle risorse." Non è chiaro cosa l'azienda intenda con "workload delle risorse".

La nuova architettura consente di supportare servizi come Workspace ONE Freestyle Orchestrator e Desired State Management, cosa che consente di avere accesso a strumenti low code per risolvere problemi di vario genere.

A proposito di Freestyle Orchestrator, lo strumento verrà reso disponibile su tutti i servizi di Workspace ONE e applicazioni di terze parti, e i clienti che fanno uso di Workspace ONE Intelligence vedranno i propri flussi di automazione rimpiazzati con quelli di Freestyle Orchestrator. VMware ha anche annunciato la disponibilità di Workspace ONE Marketplace, che consente di accedere a integrazioni con servizi e applicazioni di terze parti e a soluzioni preconfezionate che includono azioni, modelli e script.

Apps on Demand for Published Apps consente di accedere alla funzionalità Apps on Demand di App Volumes anche per le applicazioni pubblicate. Il vantaggio della nuova soluzione è che consente di fornire le applicazioni su richiesta, ovvero solo quando l'utente vi accede, usando server RDSH generici. Secondo VMware, ciò consente di ridurre i costi delle soluzioni tradizionali, che prevedono la costruzione di server farm dimensionate per tenere conto dei picchi di carico. L'azienda afferma che con App Volumes è possibile fornire anche applicazioni legacy con il 99% di compatibilità.

"Con la continua evoluzione dei requisiti del lavoro ibrido, le organizzazioni devono monitorare costantemente i cambiamenti, applicare policy reattive e implementare nuovi flussi di lavoro. Riteniamo che l'automazione alimentata dal data science possa migliorare notevolmente l'efficienza operativa e trasformare la forza lavoro IT", ha dichiarato Shankar Iyer, senior vice president e general manager, End-User Computing, VMware. "L'87% delle organizzazioni intervistate in un recente report di VMware dichiara di aver aumentato gli investimenti in automazione negli ultimi due anni. I miglioramenti della piattaforma Anywhere Workspace annunciati oggi daranno alle organizzazioni la possibilità di integrare perfettamente l'automazione in ogni fase del loro flusso di lavoro IT."

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giovanni6915 Marzo 2023, 10:22 #1
Qui si sta facendo di tutto per far migrare private ed aziende verso il cloud mentre un valore aggiunto di VMWare é VMWare Workstation il cui futuro é sempre più fosco.
Slater9115 Marzo 2023, 17:55 #2
Originariamente inviato da: giovanni69
Qui si sta facendo di tutto per far migrare private ed aziende verso il cloud mentre un valore aggiunto di VMWare é VMWare Workstation il cui futuro é sempre più fosco.


Perdonami, ma VMware Workstation e il cloud c'entrano come l'ananas e la pizza. Il primo è una soluzione di virtualizzazione per computer personali, il secondo è un'infrastruttura su scala globale che ti permette di fare alcune cose altrimenti impossibili (se non con investimenti a 8 zeri almeno)...
!fazz15 Marzo 2023, 18:12 #3
Originariamente inviato da: Slater91
Perdonami, ma VMware Workstation e il cloud c'entrano come l'ananas e la pizza. Il primo è una soluzione di virtualizzazione per computer personali, il secondo è un'infrastruttura su scala globale che ti permette di fare alcune cose altrimenti impossibili (se non con investimenti a 8 zeri almeno)...


su workstation ne possiamo parlare (quando con workstation inizi a gestire hypervisor remoti non è proprio una soluzione pensata per pc personali, c'è player per questo)

ma stando nel portafoglio vmware esxi è pensato per essere interfacciato al cloud per cloud ibrido e con questa soluzione anywhere dove si parla si xaas ovunque nell'articolo è ovvio che dietro c'è un sistema cloud (probabilmente ibrido ma sempre di cloud si tratta)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^