wSign, la piattaforma di firma digitale di Euronovate semplice da usare
di Alberto Falchi pubblicata il 31 Maggio 2022, alle 16:11 nel canale InnovazioneLa soluzione wSign garantisce valore legale ai documenti firmati digitalmente e consente alle aziende di semplificare e snellire i processi di approvazione. Tutte le operazioni di firma sono tracciate e valgono come prove legali
Euronovate ha lanciato una nuova piattaforma di firma digitale che punta tutto sulla semplicità ed è compatibile con qualsiasi dispositivo, anche mobile. Una soluzione che permette di eliminare la carta e gestire il flusso documentale in maniera interamente digitale e sicura: il servizio è infatti conforme al regolamento europeo eiDAS.
wSign, ecco come la firma digitale può automatizzare i flussi di lavoro
Adottare una soluzione di firma digitale non significa solamente avere uno strumento per dare validità legale ai documenti, ma anche migliorare la produttività. Piattaforme come wSign infatti offrono tutto il necessario per riorganizzare il flusso di lavoro, accelerando i tempi necessari per gestire i processi di approvazione.
“Attraverso 4 semplici passaggi, la piattaforma di firma elettronica wSign, consente di firmare online ottenendo un documento con piena validità legale e con la massima protezione. Il processo di firma rapido e semplice fornito da wSign, inoltre, aumenta l'efficacia di qualunque azienda poiché oltre l'85% degli accordi viene completato in meno di 24 ore e il 48% in meno di 15 minuti”, spiega Carlo Di Giulio, Product Owner di wSign.
Quattro le caratteristiche chiave di wSign, a partire dalla sostenibilità: la firma digitale consente di evitare l'utilizzo di carta, rappresentando anche un risparmio economico. La piattaforma è conforme al regolamento europeo eIDAS, che consente approvazioni di documenti con diversi livelli di sicurezza a seconda dei requisiti legali. Euronovate ha voluto investire molto sulla semplicità e praticità della piattaforma, consentendo a chi deve apporre la firma di farlo in maniera veloce e facile, senza perdersi in infiniti clic su differenti opzioni. Molta attenzione è stata dedicata alla sicurezza: tutte le operazioni di firma possono essere monitorate e tutti i processi sono tracciati in ogni fase, e possono essere usati come prove legali, evitando i rischi legali legati ai processi cartacei.
"wSign è la soluzione SaaS che permette di accelerare i processi di firma aziendali interni ed esterni, gestendone il flusso in modo intuitivo, tra diversi firmatari e garantendo la massima sicurezza e protezione dei dati. I risultati sono il miglioramente della performance del business e un notevole risparmio di tempo, carta e spazio per l'archivio”, commenta Andrea Pirone, Chief Revenue Officer di Euronovate Group.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".