Broadcom acquisisce VMware: 61 miliardi di dollari sul piatto

Broadcom acquisisce VMware: 61 miliardi di dollari sul piatto

In una delle più grandi acquisizioni nel mondo della tecnologia, Broadcom ha annunciato l'intenzione di acquisire VMware, azienda che ha posto le basi per la rivoluzione della virtualizzazione avvenuta negli ultimi vent'anni

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Market
BroadcomVMware
 

Dopo che alcune voci si erano diffuse negli scorsi giorni, Broadcom e VMware hanno annunciato di aver raggiunto un accordo di acquisizione in cui la prima acquisirà la seconda per un totale di 61 miliardi di dollari, divisi tra liquidi e azioni. Broadcom si prenderà inoltre carico di 8 miliardi circa di debito intestato a VMware.

Broadcom acquisisce VMware per 61 miliardi di dollari

L'acquisizione di VMware da parte di Broadcom è in linea con la strategia seguita negli ultimi anni dal colosso produttore di chip per diversificare la sua offerta e rafforzare la sua presenza nel mercato del software enterprise. Dopo l'acquisizione di realtà come Symantec nel 2019 e il tentativo fallito di acquisire Qualcomm, VMware rappresenta un importante passo in avanti all'interno di questo percorso per Broadcom.

Dopo il completamento dell'operazione, il Broadcom Software Group verrà integrato in VMware e opererà con tale nome. VMware diventerà dunque il marchio di riferimento anche per le soluzioni infrastrutturali e di sicurezza già possedute da Broadcom. Stando al comunicato stampa rilasciato dalle due aziende, VMware sarà in grado di offrire prodotti e servizi dal data center, al cloud fino all'edge.

Stando ai dati relativi al 2021, dopo questa operazione i ricavi di Broadcom derivanti dal software peseranno per il 49% del suo fatturato. L'acquisizione dovrebbe completarsi nell'anno fiscale 2023 di Broadcom, ovvero entro il 1 febbraio 2024.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej26 Maggio 2022, 22:40 #1
Boia de...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^