Broadcom in trattativa per acquisire VMware
di Riccardo Robecchi pubblicata il 23 Maggio 2022, alle 14:08 nel canale MarketIl produttore di chip starebbe trattando con VMware per acquisirla: una mossa che rientra nella strategia adottata negli ultimi tempi da Broadcom, sempre più attiva nel mondo dei servizi e del software
Broadcom sarebbe in trattativa per acquisire VMware, solo recentemente separatasi da Dell Technologies. L'acquisizione, i cui termini non sono ancora noti, non è all'orizzonte e, stando alle fonti, richiederà diverso tempo prima di verificarsi, ma conferma ancora una volta l'intenzione di Broadcom di rafforzare la sua presenza nel mercato del software e dei servizi.
Broadcom in trattativa per acquisire VMware
Da tempo Broadcom sta perseguendo una strategia di espansione tramite l'acquisizione di altre realtà: dopo il fallimento dell'acquisizione di Qualcomm per più di 100 miliardi di dollari nel 2018, l'azienda aveva acquisito Symantec per 10,7 miliardi nel 2019. Il produttore di chip è sempre più impegnato nel diversificare la sua offerta e nel concentrarsi sul software e sui servizi per le aziende; l'acquisizione di VMware è dunque in linea con questa traiettoria.
VMware si è separata da Dell solo lo scorso anno, dopo anni in cui è stata sotto l'ombrello di Dell Technologies. Attualmente Michael Dell rimane il primo azionista dell'azienda con il 40% delle azioni. VMware ha attualmente un valore di mercato di circa 40 miliardi di dollari e non è noto se tale cifra corrisponderà all'esborso di Broadcom per l'acquisizione: non sono infatti noti i termini di discussione tra le due realtà e un accordo sembra essere ancora lontano, stando a quanto riporta Reuters.
Aggiornamento ore 16:25: stando a quanto riportato da CNBC, l'accordo potrebbe essere raggiunto già in questi giorni e l'acquisizione potrebbe essere annunciata giovedì 26 maggio, per quanto comunque ci sia ancora la possibilità che l'affare sfumi.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".