Broadcom cede i Cyber Security Services di Symantec ad Accenture

Broadcom cede i Cyber Security Services di Symantec ad Accenture

Broadcom annuncia di aver raggiunto un accordo per la cessione da parte della prima dei Cyber Security Services di Symantec ad Accenture. Broadcom aveva acquisito Symantec solo ad agosto 2019

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Market
BroadcomAccentureSymantec
 

L'acquisizione della divisione enterprise di Symantec da parte di Broadcom era arrivata come una sorpresa nell'agosto 2019. Cosa Broadcom volesse fare della divisione era oggetto di speculazione e dubbi. Una parte di questi sono stati ora tolti da Broadcom stessa, che ha deciso di vendere la divisione Cyber Security Services di Symantec ad Accenture per una somma non nota.

Accenture acquisisce i Cyber Security Services di Symantec da Broadcom

L'accordo raggiunto tra Broadcom e Accenture prevede che quest'ultima acquisisca il portfolio dei Cyber Security Services di Symantec, che include attività come il monitoraggio e l'analisi delle minacce su scala globale tramite una rete di centri di ricerca (la cosiddetta threat intelligence), nonché servizi di intervento a seguito di un incidente di sicurezza. Sono presenti sei centri operativi nel mondo: negli Stati Uniti e in Australia, Giappone, Gran Bretagna, India e Singapore.

La mossa di Accenture va nella direzione di offrire un portfolio di servizi sempre più ampio, con una particolare attenzione alla sicurezza. Nel 2019 l'azienda ha investito quasi 1,2 miliardi di dollari per acquisire aziende e competenze nel campo della sicurezza. L'acquisizione di questo ramo di Symantec dovrebbe concludersi entro marzo 2020.

Qualche settimana fa ci eravamo domandati quale fosse il futuro di Symantec con Broadcom. Questa acquisizione arriva come parziale risposta a questa domanda, dato che i Cyber Security Services erano tra i servizi remunerativi per Symantec. La restante parte della domanda rimane però senza risposta: quale ruolo avrà ciò che resta di Symantec in Broadcom?

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^