BusinessPlus+, il programma di canale di Epson

BusinessPlus+, il programma di canale di Epson

Epson ha presentato BusinessPlus+ e Partner Portal, rispettivamente il programma dedicato ai partner certificati e il nuovo portale dove sono indicizzati listini, schede prodotto e materiale di supporto marketing.

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Market
Epson
 

Il mercato italiano della stampa continua a crescere, a dispetto del digitale che avrebbe dovuto eliminare la carta. Il volume d'affari ha già raggiunto i 3 miliardi di euro e si stimano 240 miliardi di stampe annuali. Rispetto a qualche anno fa cambiano anche le tecnologie, soprattutto in ambito business, dove le stampanti laser stanno col tempo perdendo la loro leadership, incalzate dalla tecnologia a getto di inchiostro: queste ultime ormai contano il 32,1% del mercato, con un incremento dell'8,6% rispetto al 2017.

Il merito è da ricercare nel miglioramento della tecnologia inkjet che ora rende questi dispositivi meno onerosi da mantenere che in passato: "I significativi risparmi offerti dalla tecnologia inkjet rispetto a quella laser" - spiega Flavio Attramini, Head of Business Sales di Epson Italia - "si ottengono su vari fronti: dai consumi energetici alle emissioni di CO2, dalla riduzione degli interventi richiesti all'operatore sino alla drastica diminuzione dei rifiuti prodotti".

Business Plus+, il nuovo programma per i partner di Epson

Il nuovo programma di canale di Epson è stato battezzato Business Plus+ ed è suddiviso in tre categorie:  Solution+, dedicato a chi opera nell'ambito del Print as a Service, Display+, pensato o  per gli integratori di soluzioni audio/video e IT+ che, come suggerisce il nome, è concepito per chi realizza soluzioni infrastrutturali. Per accedere a questi canali Epson offre ai suoi partner dei corsi tramite i quali ottenere le certificazioni necessarie.  

"Epson consolida la sua scelta di un canale indiretto al 100%" - spiega Luca Motta, Value Channel Sales Manager di Epson Italia - "Con il lancio di Business Plus+ rafforziamo il nostro impegno nel portare, attraverso i nostri partner certificati, risposte sempre più innovative al mercato. La nostra missione è fornire alle aziende soluzioni per il loro business, costruendo un valore misurabile e sostenibile nel tempo".

Per venire incontro alle esigenze dei suoi partner Epson ha rinnovato il suo Partner Portal, portale che racchiude tutte le informazioni di marketing relative ai prodotti Epson e che ora si può fregiare di nuovi strumenti come Energy Savings Calculator, che consente di visualizzare in maniera immediata il risparmio che si ottiene passando da una stampante laser a uno dei più recenti modelli a getto d'inchiostro. Secondo Silvia Macchi, Marketing Services Manager di Epson Italia"Un supporto qualificato e funzionale è indispensabile per permettere ai partner di operare in maniera veloce e precisa, potendo contare su strumenti utili ed efficaci. È con questo obiettivo che il portale dedicato ai nostri partner si rinnova".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^