BusinessPlus+, il programma di canale di Epson

BusinessPlus+, il programma di canale di Epson

Epson ha presentato BusinessPlus+ e Partner Portal, rispettivamente il programma dedicato ai partner certificati e il nuovo portale dove sono indicizzati listini, schede prodotto e materiale di supporto marketing.

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Market
Epson
 

Il mercato italiano della stampa continua a crescere, a dispetto del digitale che avrebbe dovuto eliminare la carta. Il volume d'affari ha già raggiunto i 3 miliardi di euro e si stimano 240 miliardi di stampe annuali. Rispetto a qualche anno fa cambiano anche le tecnologie, soprattutto in ambito business, dove le stampanti laser stanno col tempo perdendo la loro leadership, incalzate dalla tecnologia a getto di inchiostro: queste ultime ormai contano il 32,1% del mercato, con un incremento dell'8,6% rispetto al 2017.

Il merito è da ricercare nel miglioramento della tecnologia inkjet che ora rende questi dispositivi meno onerosi da mantenere che in passato: "I significativi risparmi offerti dalla tecnologia inkjet rispetto a quella laser" - spiega Flavio Attramini, Head of Business Sales di Epson Italia - "si ottengono su vari fronti: dai consumi energetici alle emissioni di CO2, dalla riduzione degli interventi richiesti all'operatore sino alla drastica diminuzione dei rifiuti prodotti".

Business Plus+, il nuovo programma per i partner di Epson

Il nuovo programma di canale di Epson è stato battezzato Business Plus+ ed è suddiviso in tre categorie:  Solution+, dedicato a chi opera nell'ambito del Print as a Service, Display+, pensato o  per gli integratori di soluzioni audio/video e IT+ che, come suggerisce il nome, è concepito per chi realizza soluzioni infrastrutturali. Per accedere a questi canali Epson offre ai suoi partner dei corsi tramite i quali ottenere le certificazioni necessarie.  

"Epson consolida la sua scelta di un canale indiretto al 100%" - spiega Luca Motta, Value Channel Sales Manager di Epson Italia - "Con il lancio di Business Plus+ rafforziamo il nostro impegno nel portare, attraverso i nostri partner certificati, risposte sempre più innovative al mercato. La nostra missione è fornire alle aziende soluzioni per il loro business, costruendo un valore misurabile e sostenibile nel tempo".

Per venire incontro alle esigenze dei suoi partner Epson ha rinnovato il suo Partner Portal, portale che racchiude tutte le informazioni di marketing relative ai prodotti Epson e che ora si può fregiare di nuovi strumenti come Energy Savings Calculator, che consente di visualizzare in maniera immediata il risparmio che si ottiene passando da una stampante laser a uno dei più recenti modelli a getto d'inchiostro. Secondo Silvia Macchi, Marketing Services Manager di Epson Italia"Un supporto qualificato e funzionale è indispensabile per permettere ai partner di operare in maniera veloce e precisa, potendo contare su strumenti utili ed efficaci. È con questo obiettivo che il portale dedicato ai nostri partner si rinnova".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^