Centro Computer investe sui servizi di Fleet Management
di Alberto Falchi pubblicata il 30 Luglio 2020, alle 18:41 nel canale MarketDal 1° luglio il system integrator ha creato una nuova divisione di business dedicata a servizi di Fleet - Mobility - Print Management. Al suo interno opereranno 6 persone, che risponderanno a Stefano Dallolio
Centro Computer è un system integrator del Nord Italia attivo dal 1984 che può contare su un team di 140 collaboratori. A dispetto della crisi, nel 2020 ha ottenuto risultati positivi, registrando una crescita del 5.3% nel primo semestre. I risultati più interessanti sono arrivati dalle vendite di notebook e accessori (+87%) e di smartphone (+237%), mentre sui servizi ha ottenuto una crescita del 31%.
L'azienda è convinta che le imprese sposteranno sempre più i costi da quelli di capitale (capex) a quelli operativi (opex) e per questo motivo ha deciso di creare una business unit dedicata alle offerte hardware in modalita as-a-service.
L'unità di business di Centro Computer dedicata a servizi di Fleet - Mobility - Print Management
La nuova unità di business è attiva dal 1° luglio e integra i vantaggi dell’acquisto e della locazione operativa. Composta da un team di 6 persone, l'unità è supervisionata da Stefano Dallolio, che lavora per Centro Computer da 30 anni e ora ha assunto il ruolo di Fleet Management Business Unit Manager.
"Sono convinto che le aziende, nel secondo semestre del 2020, torneranno ad investire in data center per ottimizzarne la gestione e per integrarli in ambito Cloud al fine di ridurne i costi di gestione e aumentare la flessibilità del cambiamento, nell'eventualità di future necessità per competere con più forza se la crisi continua o per innovarsi immediatamente, per acquisire nuove quote di mercato, appena questo tornerà a crescere" - ha dichiarato Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer - "Le soluzioni Fleet di Centro Computer sono caratterizzate da una flessibilità maggiore rispetto alle stesse soluzioni offerte da altre società oggi sul mercato e integrano tutti i servizi di supporto che il cliente desidera avere durante la durata di tutto il contratto. Sono certo che Dallolio sia la persona giusta al posto giusto e che ci consentirà di migliorare ulteriormente i nostri risultati".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".