IBM annuncia il nuovo programma per i partner, IBM Partner Plus

IBM annuncia il nuovo programma per i partner, IBM Partner Plus

IBM ha annunciato il suo nuovo programma per i partner, chiamato IBM Partner Plus. Riunisce tutti i programmi precedenti sotto un unico ombrello e d accesso a risorse prima limitate ai soli utenti interni di IBM

di pubblicata il , alle 17:11 nel canale Market
IBMBig del Cloud
 

IBM ha annunciato il suo nuovo programma per i partner, IBM Partner Plus, che si focalizza sul fornire risorse, incentivi e supporto ai partner affinché questi migliorino le proprie competenze tecniche. Gli ambiti su cui si concentra maggiormente il programma sono il cloud ibrido e l'IA, che sono d'altronde anche quelli su cui si è andata a concentrare maggiormente la stessa IBM.

IBM Partner Plus porta molte novità per i partner

Il programma IBM Partner Plus è costituito da tre livelli (Argento, Oro e Platino) che offrono specifici vantaggi in termini tanto finanziari, quanto di supporto e di accesso alle risorse didattiche. È un programma unico che riunisce tutti quelli precedenti e si rivolge a tutti i partner di IBM, indipendentemente dal loro ruolo: ci saranno dunque quelli che vendono prodotti e servizi di IBM, altri che ne creano di propri sfruttando tecnologie IBM, altri ancora che forniscono servizi per tali tecnologie. IBM premierà i partner con medaglie che ne dimostreranno le competenze, mentre la validazione delle soluzioni da parte della stessa IBM sarà un indicatore dell'esperienza dell'azienda.

La differenza tra i vari livelli sarà data dal fatturato: il livello Oro richiederà almeno 100.000 dollari annuali, mentre quello Platino almeno 1 milione. Tali soglie sono definite a livello globale e non variano di zona in zona; sono poi da considerarsi cumulative e, dunque, nel caso di un'azienda che opera in più Paesi varrà il fatturato complessivo.

IBM Partner Plus fornirà poi ai partner accesso alle risorse didattiche e agli strumenti di vendita e abilitazione disponibili agli impiegati della stessa IBM, così da migliorare le prestazioni di vendita dei partner. Nel caso dei nuovi partner, viene lanciato l'IBM New Partner Accelerator, che nei primi sei mesi fornisce risorse specifiche, formazione e altri benefici.

"IBM Partner Plus introduce nuove modalità tramite le quali IBM fornirà valore ai partner nuovi ed esistenti, aiutandoli ad acquisire competenze, a crescere più rapidamente e a guadagnare di più", ha dichiarato Kate Woolley, direttore generale di IBM Ecosystem. "I partner ci hanno espresso il desiderio di disporre di una fruizione semplificata del programma, che aiuti ad acquisire nuovi clienti ed espandere il proprio business. Non ho dubbi che questi cambiamenti, insieme all’investimento continuo nel nostro ecosistema, renderanno IBM il partner preferito dall’intero settore; insieme, possiamo favorire la crescita di partner, clienti e di IBM stessa."

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^