Martin Schroeter sarà il CEO della NewCo di IBM per i servizi infrastrutturali

Martin Schroeter sarà il CEO della NewCo di IBM per i servizi infrastrutturali

Prosegue il percorso avviato da IBM a ottobre per scindersi in due e lasciare i servizi di gestione delle infrastrutture a una nuova società. A guidare questo processo sarà Martin Schroeter, già CFO di IBM

di pubblicata il , alle 11:11 nel canale Market
IBM
 

IBM prosegue verso lo spin-off della nuova società dedicata ai servizi infrastrutturali. Arvind Krishna, CEO di IBM, ha annunciato di aver scelto Martin Schroeter come CEO della NewCo, di cui ancora non è stato svelato il nome. A partire dal 15 gennaio, Schroeter sarà responsabile di gestire le attività dei data center e del cloud per conto dei clienti.

Martin Schroeter a capo della NewCo per i servizi infrastrutturali di IBM

Martin Schroeter

Martin Schroeter è stato senior vice president of global markets e chief financial officer in IBM tra il 2014 il 2017, gestendo asset per oltre 37 miliardi di dollari. Lasciò l'azienda a giugno 2020, ma è stato ora scelto da Arvind Krishna per guidare la NewCo che nascerà dalla costola dedicata ai servizi infrastrutturali di IBM.

L'annuncio della scissione era stato dato a ottobre e sembra che il piano prosegua a gonfie vele, con la conclusione del percorso prevista per la fine del 2021. IBM potrà così concentrarsi maggiormente sul cloud e sulle altre attività di ricerca e sviluppo, come ad esempio i computer quantistici.

Krishna ha commentato così: "Martin ha la visione strategica e la capacità di giudizio per realizzare l'enorme potenziale della NewCo come leader globale nei servizi di infrastrutture gestite. È un dirigente stimolante e guidato dai risultati, nonché il CEO giusto per guidare la NewCo attraverso il processo di spin-off e oltre."

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zurlo08 Gennaio 2021, 14:05 #1
Un CFO che diventa CEO ... brrrr.
Slater9109 Gennaio 2021, 11:52 #2
Originariamente inviato da: Zurlo
Un CFO che diventa CEO ... brrrr.


In questa fase forse può avere senso. Più in là... beh, diciamo che possiamo avere un'idea di quanto sia sensato guardando come vanno negli ultimi anni AMD (CEO ingegnere) e Intel (CEO ex-CFO). Idea mia personale che esprimo non come autore del pezzo o come rappresentante di Hardware Upgrade, ma come appassionato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^