Nasce Ally Consulting, una nuova realtà specializzata nella consulenza IT per il reparto manifatturiero

Nasce Ally Consulting, una nuova realtà specializzata nella consulenza IT per il reparto manifatturiero

Fondata a settembre 2019, Ally Consulting ha appena aperto le sue sedi a Milano e Ravenna e può già contare su un team di 30 consulenti e 80 clienti nel settore del manifatturiero e della produzione discreta

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Market
Ally Consulting
 

A settembre è nata Ally Consulting, una nuova azienda fondata da Paolo Aversa e Andrea Rossetti che si occupa di consulenza in ambito IT per le imprese di piccole e medie dimensioni operanti nel settore manifatturiero. Offre servizi a valore aggiunto che spaziano dall'assesment del modello produttivo alla reingegnerizzazione dei dei processi di business, senza tralasciare consulenza applicativa, tecnica e sistemica. 

"L'industria manifatturiera si trova ad affrontare notevoli trasformazioni imposte dal mercato, tutte all'insegna del 4.0" - ha spiegato Paolo Aversa, Managing Director di Ally Consulting - "In questo contesto, l'esigenza di innovare è ormai diventata un imperativo per il settore, a cui le PMI non possono più sottrarsi. Tuttavia, gli ostacoli che incontrano oggi le imprese sono molteplici, primo fra tutti, a nostro avviso, la mancanza di competenze adeguate". 

Paolo Aversa_Managing Director_Ally

I servizi forniti da Ally Consulting

Ally Consulting punta a diventare il partner di riferimento per aziende di piccole e medie dimensioni che operano nel campo manifatturiero. I suoi consulenti si occuperanno di ascoltare le aziende, comprendere le loro specificità e quelle del settore in cui operano e le aiutano a migliorare i loro processi produttivi, adeguandoli ai cambiamenti del mercato, velocizzando e snellendo la produzione. Sono anche in grado di intervenire su casi estremamente specifici, per esempio nel pianificare le produzioni su commessa senza dover fermare quelle in linea.

Non solo consulenza tecnologica, insomma, che comunque non manca. Prima di proporre soluzioni IT però Ally Consulting effettua analisi a livello di business e di progetti, in modo da aver chiare le necessità e le strategie da mettere in atto. Solo successivamente entra in gioco la tecnologia. 

Ally Consulting

Ally Consulting è in grado di fornire i seguenti servizi alle aziende: 

  • Assessment
  • Business Process Rengineering
  • System Integration
  • Project Management
  • Consulenza Applicativa
  • Consulenza Tecnica e Sistemistica
  • Sicurezza Informatica
  • Consulenza GDPR

In qualità di Gold Partner di INFOR, Ally Consulting distribuisce e integra le sue soluzioni ERP.

"Le partnership sono un pilastro fondamentale della nostra strategia consulenziale, e oggi possiamo già contare sulla collaborazione storica con INFOR nostro partner strategico per il software ERP, con Renovo in qualità di Partner Consulting e con Arxivar nostro Solutions Partner" - ha specificato Aversa - "Continueremo a fare attività di scouting sul mercato, per ampliare la gamma delle partnership ed essere in grado di rispondere alle future esigenze del mercato".

 

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^