Novità ai vertici di Microsoft Italia: Vincenzo Esposito è il nuovo amministratore delegato. Silvia Candiani assume un ruolo globale
di Alberto Falchi pubblicata il 20 Marzo 2023, alle 11:01 nel canale MarketVincenzo Esposito torna nel Bel Paese per per assumere la guida di Microsoft Italia. Silvia Candiani diventa Vice President Telecommunication Industry. Avrò la responsabilità di guidare a livello globale il team dedicato alla digitalizzazione del mondo telecomunicazioni
Cambio ai vertici per Microsoft Italia. A partire dal 3 aprile, l'attuale amministratore delegato della filiale italiana, Silvia Candiani, assumerà un ruolo globale e ricoprirà la carica di Vice President del settore Telecomunicazioni. Al suo posto subentrerà in qualità di AD Vincenzo Esposito.
Vincenzo Esposito torna in Italia
Vincenzo Esposito è un nome già noto in Microsoft: negli ultimi tre anni, infatti, ha guidato il team Global Partner Solutions, ovvero l’ecosistema dei partner della regione. Nel corso della sua carriera in Microsoft Italia ha guidato il team che seguiva l’innovazione per il mercato delle piccole e medie imprese e, successivamente, la divisione dedicata ai progetti di trasformazione digitale sulle grandi realtà del Paese. Prima di entrare in Microsoft ha ricoperto ruoli chiave in altre aziende del settore ICT, sino ad arrivare a guidare Dell Italy in qualità di Country Manager.
"Sono molto felice di tornare in Italia ed entusiasta dell'opportunità che mi aspetta. Negli ultimi tre anni ho osservato il team italiano e l'impatto che sta avendo sul mercato", commenta Vincenzo Esposito. "È motivo di orgoglio vedere le aziende italiane scegliere Microsoft come partner per il proprio percorso di trasformazione digitale, grazie anche al supporto della nostra rete di partner specializzati sul territorio. Guardando avanti, vedo un futuro molto stimolante davanti a noi. L’innovazione sul fronte dell’Intelligenza Artificiale unita al lancio della prima della Region Data Center italiana consentiranno di accelerare la diffusione e utilizzo di servizi cloud e soluzioni digitali per far crescere le organizzazioni del Paese. Inoltre i fondi PNRR, offrono all’Italia una grande opportunità per innovare e, come Microsoft possiamo fare la differenza, aiutando le imprese pubbliche e private a orientarsi nello scenario digitale e ad affrontare le sfide attuali, compresa quella della sostenibilità”.
Un ruolo globale per Silvia Candiani
Silvia Candiani ha guidato la sede italiana di Microsoft negli ultimi sei anni. Entrata in Microsoft nel 2011 in qualità di Country Manager per l’Area Consumer e Online, è cresciuta sino a diventare Direttore Marketing e Operation e successivamente assumendo la guida della filiale italiana nel ruolo di amministratore delegato. Da aprile assumerà il ruolo di Vice President Telecommunication Industry, con la responsabilità di guidare a livello globale il team dedicato alla digitalizzazione del mondo Telecomunicazioni.
“In questi cinque anni e mezzo alla guida di Microsoft Italia, ho avuto il piacere di guidare un team di grandi professionisti. Insieme abbiamo portato il valore del digitale per la crescita e la competitività dell’Italia in un periodo storico senza precedenti. Sono orgogliosa di avere guidato la filiale italiana che sta dando un impulso alla digitalizzazione e crescita del Paese: dai grandi progetti di trasformazione digitale delle imprese alla formazione del capitale umano sulle nuove tecnologie utili al mondo del lavoro, fino alle iniziative a supporto di una società più inclusiva e di una crescita sostenibile. C’è una grande opportunità legata all’innovazione del nostro Paese e sono certa che Vincenzo insieme ai colleghi e partner di Microsoft Italia saprà accelerare il percorso di crescita sostenibile e inclusiva del Paese”, ha commentato Silvia Candiani.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".