Quattro nuovi dirigenti per rafforzare il management di TCL Electronics

Quattro nuovi dirigenti per rafforzare il management di TCL Electronics

Nicola Micali è Senior Go To Market Manager; Attilio Carminati, ricopre la carica di Key Account Manager Brown Goods; Elisabetta Cherubini sarà la nuova Key Account Manager White Goods; Daniele Marangoni è il nuovo Key Account Manager Air Conditioning.

di pubblicata il , alle 18:31 nel canale Market
TCL
 

TCL, multinazionale con sede in Cina attiva nella produzione di TV ed elettrodomestici smart (frigoriferi, lavatrici, robot aspirapolvere, purificatori d’aria e sistemi di aria condizionata), ha potenziato il suo team manageriale in Italia, introducendo quattro nuove figure. Obiettivo è quello di espandere la presenza dell'azienda sul mercato italiano.

I quattro nuovi manager per l'Italia di TCL

Micali

Nicola Micali è stato nominato Senior Go To Market Manager di TCL. È laureato in Ingegneria Elettronica e vanta una solida esperienza nel mercato dell'elettronica di consumo, nello specifico nel settore dell'Home Entertainment, avendo ricoperto per anni il ruolo di Home Entertainment Product Specialist & Trainer. Ha maturato competenze anche nel mondo business in qualità di Marketing Manager di LG Electronics, oltre che PM TV per Hisense. 

Carminati

Attilio Carminati, invece, ricoprirà la carica di Key Account Manager Brown Goods. Carminati vanta una vasta esperienza nel mercato dell’elettronica di consumo: dal 2009 ha ricoperto diversi ruoli all’interno di LG Electronics Italia, occupandosi prima della gestione regionale dei team dedicati alla vendita dell’home entertainment e, successivamente, portando la sua esperienza a livello nazionale e ricoprendo il ruolo di National Account Manager Online Sales Team.

Cherubini

Elisabetta Cherubini, la nuova Key Account Manager White Goods, sarà invece responsabile del bianco, gli elettrodomestici. Ha lavorato precedentemente in Haier Europe come National Account Manager Brand, durante la quale ha sviluppato politiche commerciali per i diversi market di competenza. Successivamente, ha ricoperto vari incarichi in Whirpool, incluso il ruolo di Key Account Manager Built-in.

Marangoni

Daniele Marangoni, infine, rivestirà il ruolo di Key Account Manager Air Conditioning. Marangoni ha 20 anni di esperienza sul mercato italiano ed è stato il Country General Manager di Midea Italia. 

Negli ultimi due anni, TCL ha puntato molto sulla propria crescita all’interno del mercato italiano e mondiale, e lo ha fatto inserendo coraggiosamente sul mercato un’offerta di prodotti nel mondo del freddo e del lavaggio, degli elettrodomestici intelligenti per la smart home e dell’ aria condizionata , così da diventare un’azienda completa a 360° che fornisce agli utenti finali un’esperienza di vita tecnologica e funzionale al loro benessere”, ha dichiarato Andrea Musella, Country Manager Italy di TCL. "Questo obiettivo di crescita, sarà perseguito anche nei prossimi anni e per poterlo fare al meglio, l’azienda ha individuato 4 persone con una forte passione ed esperienza per il settore di riferimento, le quali, siamo sicuri, daranno il loro miglior contributo professionale, affinchè TCL possa continuare a crescere come ci aspettiamo anche all’interno di un mercato molto strutturato”.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nyo9002 Febbraio 2022, 19:24 #1
Ah, quanto mi mancavano le posizioni di lavoro composte esclusivamente da inglesismi! Fanno molto venditore di aspirapolvere del 2006.

Per non dimenticare: https://www.hwupgrade.it/forum/show...p;postcount=346

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^