SAP si conferma fra i leader nell'ambito delle piattaforme di Digital Experience
di Alberto Falchi pubblicata il 02 Settembre 2019, alle 16:01 nel canale MarketIl rapporto The Forrester Wave: Digital Experience Platforms Q3 2019 ha incluso la soluzione SAP C/4HANA fra le piattaforme leader del settore, specificando che è particolarmente forte sia in ambito B2B sia in quello B2C
Per stilare il rapporto The Forrester Wave: Digital Experience Platforms, Q3 2019 sono state prese in esame 10 piattaforme di digital experience. Fra i prodotti presi in esame sono state considerate le soluzioni di Acquia (Acquia Experience Room), Adobe (Adobe Experience Cloud), BloomReach (brX Platform), Episerver (Episerver Digital Experience Cloud), Liferay (Liferay Digital Experience Platform), OpenText (OpenText Experience Suite), Oracle (Oracle CX Cloud Suite), Salesforce (SalesForce Community Digital Experience Platform), SAP (SAP C/4HANA), e Sitecore (Sitecore Experience Platform).
Il rapporto evidenzia che "SAP, rispetto ai competitor, è particolarmente forte in ambito B2B e B2C per il commerce, nella gestione deglii accessi, della customer identity e delle API".
"Il riconoscimento di Leader nelle piattaforme di digital experience (DXP) conferma la bontà della nostra strategia e degli investimenti per aiutare i clienti nell’era dell’Experience Economy" - ha dichiarato Alex Atzberger, presidente di SAP Customer Experience - "SAP C/4HANA aiuta le aziende ad ascoltare i loro clienti, a capire le loro intenzioni e ad agire per creare customer experience uniche in ambito vendite, servizi, marketing e commerce".
Cosa sono e a cosa servono le Digital Experience Platform?
Gartner definisce le Digital Experience Platform (DXP) come un set integrato di tecnologie che supporta nella creazione, stesura, gestione e ottimizzazione delle esperienze digitali. Un CMS (Content Managing System), per dirla semplice, ma rispetto a queste soluzioni le DXP hanno il vantaggio di estendersi al di là del sito web, andando a gestire tutti gli strumenti digitali: il sito,quindi, ma anche i sociali media e qualsiasi altro apparecchio digitale, per esempio gli schermi touchscreen presenti nei punti vendita, i cartelloni per il digital signage e ed eventuali dispositivi IoT, come i beacon Bluetooth.
Possiamo definire le Digital Platform Experience come un'interfaccia unica tramite la quale condividere contenuti digitali e ottenere informazioni sui propri clienti. Il vantaggio di queste soluzioni è di uniformare la comunicazione e semplificare la condivisione di informazioni sia internamente all'azienda, sia verso i clienti.
Il rapporto The Forrester Wave: Digital Experience Platforms, Q3 2019 è disponibile a questo indirizzo.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".