Thoma Bravo acquisisce Sophos per 3,9 miliardi di dollari
di Riccardo Robecchi pubblicata il 07 Marzo 2020, alle 14:41 nel canale Market![Thoma Bravo acquisisce Sophos per 3,9 miliardi di dollari](/i/n/Sophos_logo_720.jpg)
Thoma Bravo comunica il completamento dell'acquisizione di Sophos, uno dei maggiori player nel campo della cybersicurezza. Un affare da 3,9 miliardi di dollari che va ad aggiungersi a quelli già effettuati da Thoma Bravo nel campo della cybersecurity
Thoma Bravo, società di private equity, ha annunciato l'acquisizione di Sophos, azienda attiva nel mondo della cybersicurezza. L'acquisizione è stata eseguita con un pagamento di 3,9 miliardi di dollari in liquidità e va a rimpinguare il portfolio di aziende controllate da Thoma Bravo, che già controlla McAfee, Barracuda e SolarWinds.
Sophos acquisita da Thoma Bravo per 3,9 miliardi di dollari
L'acquisizione segue una fase di negoziazioni apertasi a ottobre 2019, quando Thoma Bravo aveva annunciato l'intenzione di acquisire Sophos. Kris Hagerman, amministratore delegato di Sophos, commenta così l'accordo:
"Sophos è lieta di lavorare con Thoma Bravo e di iniziare un nuovo capitolo di crescita e di sucesso, continuando nella nostra missione di fornire ai nostri clienti la più efficace tecnologia di cybersicurezza di prossima generazione. La nostra transizione verso l'essere leader nella cybersicurezza di prossima generazione continua a procedere rapidamente. Con Thoma Bravo come partner crediamo di poter accelerare il nostro progresso ed entrare nel futuro ancora più velocemente, con benefici sostanziali per i nostri clienti, i nostri partner e la nostra azienda."
Non è ancora chiaro che piani abbia Thoma Bravo per Sophos e come cambieranno le cose in futuro. È disponibile il comunicato integrale da parte delle due aziende.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".