Thoma Bravo acquisisce Sophos per 3,9 miliardi di dollari

Thoma Bravo acquisisce Sophos per 3,9 miliardi di dollari

Thoma Bravo comunica il completamento dell'acquisizione di Sophos, uno dei maggiori player nel campo della cybersicurezza. Un affare da 3,9 miliardi di dollari che va ad aggiungersi a quelli già effettuati da Thoma Bravo nel campo della cybersecurity

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Market
Sophos
 

Thoma Bravo, società di private equity, ha annunciato l'acquisizione di Sophos, azienda attiva nel mondo della cybersicurezza. L'acquisizione è stata eseguita con un pagamento di 3,9 miliardi di dollari in liquidità e va a rimpinguare il portfolio di aziende controllate da Thoma Bravo, che già controlla McAfee, Barracuda e SolarWinds.

Sophos acquisita da Thoma Bravo per 3,9 miliardi di dollari

L'acquisizione segue una fase di negoziazioni apertasi a ottobre 2019, quando Thoma Bravo aveva annunciato l'intenzione di acquisire Sophos. Kris Hagerman, amministratore delegato di Sophos, commenta così l'accordo:

"Sophos è lieta di lavorare con Thoma Bravo e di iniziare un nuovo capitolo di crescita e di sucesso, continuando nella nostra missione di fornire ai nostri clienti la più efficace tecnologia di cybersicurezza di prossima generazione. La nostra transizione verso l'essere leader nella cybersicurezza di prossima generazione continua a procedere rapidamente. Con Thoma Bravo come partner crediamo di poter accelerare il nostro progresso ed entrare nel futuro ancora più velocemente, con benefici sostanziali per i nostri clienti, i nostri partner e la nostra azienda."

Non è ancora chiaro che piani abbia Thoma Bravo per Sophos e come cambieranno le cose in futuro. È disponibile il comunicato integrale da parte delle due aziende.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Niola7607 Marzo 2020, 18:53 #1
Purtroppo Sophos Antivirus è quello che è installato nell'azienda dove lavoro, fa finta di aggiornarsi ogni 30 minuti; sarebbe una barzelletta se non rallentasse il pc.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^