Buffalo TeraStation 51210RH: fino a 144 TB di spazio di archiviazione per le aziende

Buffalo TeraStation 51210RH: fino a 144 TB di spazio di archiviazione per le aziende

Il cloud non è sufficiente: resta comunque necessaria la gestione dell'archiviazione locale. I NAS Buffalo TeraStation 51210RH offrono fino a 144 TB di capacità di archiviazione per supportare le aziende e le loro necessità

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Private Cloud
Buffalo
 

La crescita dei dati da trattare e archiviare è un problema reale nelle aziende. Per questo Buffalo ha annunciato l'adozione di hard disk da 12 TB sui suoi NAS della serie Buffalo TeraStation 51210RH. Tali NAS, pensati per l'installazione in rack, offrono fino a 12 slot per hard disk, arrivando dunque a un totale teorico di 144 TB.

Buffalo TeraStation 51210RH: il NAS con capacità di archiviazione fino a 144 TB

Buffalo TeraStation 51210RH

I Buffalo TeraStation 51210RH sono disponibili in varie versioni, sia completamente popolati che con alcuni slot liberi. Il modello di base parte con 4 hard disk da 2 TB per una capacità totale di 8 TB, ma sono poi disponibili varie versioni con hard disk di taglie differenti per offrire la maggiore flessibilità possibile alle aziende.

L'aspetto più importante è quello del supporto alla crescita aziendale: oltre a offrire prestazioni e livelli di affidabilità molto elevati, i NAS offrono la possibilità di espandere la capacità di archiviazione di pari passo con la crescita dell'attività e delle necessità di conservare dati in quantità sempre maggiore.

Anche la sicurezza dei dati ha il suo peso ed è per questo che Buffalo ha deciso di dotare i NAS di supporto a varie tecniche di RAID. Sono poi presenti due porte Ethernet a 10 Gbps che eliminano i problemi legati alla scarsità di banda sulle connessioni di rete; è poi presente il supporto per Amazon S3, Microsoft Azure, Dropbox e Microsoft OneDrive per creare un ambiente di cloud ibrido.

Buffalo offre cinque anni di garanzia con sostituzione degli hard disk entro 24 ore sui NAS TeraStation 51210RH. I prezzi vanno dai 2.569€ per la versione con quattro hard disk da 2 TB fino alla versione con 12 dischi da 12 TB al prezzo di 11.799€.

Utilizzare un NAS ad alte prestazioni da affiancare magari a soluzioni di cloud pubblico permette alle aziende di gestire i dati in maniera flessibile; oltre al rispetto delle normative in fatto di conservazione dei dati, l'utilizzo di NAS permette di gestire in maniera centralizzata e semplificata anche i backup.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sk0rpi0n10 Giugno 2019, 14:23 #1
Spero solo che le soluzioni storage di Buffalo in ambito business/enterprise siano più solide di quelle consumer attuali, perché Synology e QNAP (per fare due nomi a caso) sono infinitamente avanti a parità di prezzo; non mi sono mai trovato troppo bene con le soluzioni Buffalo, ma smentitemi se sbaglio (magari negli ultimi 2 anni qualcosa è cambiato)...
phmk10 Giugno 2019, 16:30 #2
Penso che il lato debole sia il software...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^