Equinix e GIC firmano una joint venture per realizzare il primo data center xScale in Europa

Equinix e GIC firmano una joint venture per realizzare il primo data center xScale in Europa

Equinix prosegue nella sua strategia Cloud First e, grazie a una joint venture col fondo sovrano di Singapore (GIC) investe un miliardo di dollari per la realizzazione di 6 data center xScale nelle principali città europee.

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Private Cloud
Equinix
 

Equinix e GIC, fondo sovrano di Singapore, hanno recentemente firmato una joint venture dal valore di 1 miliardo di dollari per la realizzazione di nuovi data center in Europa

Non dei data center qualsiasi, ma del tipo xScale, destinati a soddisfare le crescenti esigenze delle aziende tecnologiche più dipendenti dalla rete e dalla tecnologia. "Hyperscaler" come AWS (Amazon Web Services), Microsoft Azure, Oracle Cloud Infrastructure and Google Cloud, che da anni collaborano con Equinix. 

Ne verranno realizzati 6 in alcune delle più importanti città europee: Londra, Parigi, Amsterdam e Francoforte.

"Abbiamo fatto un lungo percorso per arrivare a questo punto, ma siamo incredibilmente eccitati nell'annunciare la realizzazione della nostra prima join venture per i data center xScale" - ha affermato Charles Meyers, Presidente e CEO di Equinix - "La partnership con un investitore come GIC ci offre l'opportunità di effettuare investimenti significativi per realizzare implementazioni su vasta scala ottimizzando allo stesso tempo la nostra struttura del capitale. La joint venture ci permetterà di estendere la nostra leadership nel settore cloud e a offrire servizi a un gruppo critico di clienti hyperscale. Miriamo a realizzare ulteriori joint venture in altre regioni e crediamo che questi sforzi permetteranno a Equinix di posizionarsi come punto di riferimento in ambienti cloud-first".

 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^