IBM avvia la commercializzazione di blade server con Cell
di Andrea Bai pubblicata il 14 Settembre 2006, alle 10:31 nel canale Private CloudBig Blue ha iniziato a raccogliere gli ordini per la vendita dei sistemi balde server equipaggiati con il processore sviluppato assieme a Sony e Toshiba
IBM ha avviato la commercializzazione di server blade basati sul processore Cell, la soluzione sviluppata assieme a Toshiba e Sony che equipaggerà, inoltre, la futura console Playstation 3.
I nuovi server blade QS20 saranno equipaggiati con processore Cell Broadband Engine a 3,2 GHz e verranno utilizzati per particolari impieghi che possono giovere della computazione parallela.
La disponibilità è prevista per il 29 settembre, ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 18-19 mila dollari. Per il mese successivo è inoltre prevista l'aggiunta di un'opzione per l'aggiunta di connettività InfiniBand.
Tra i clienti di IBM interessati a Cell vi sono il Fraunhofer Institute, l' Università di Manchester e il National Laboratory di Los Alamos. In particolare presso quest'ultima struttura verrà ospitato un supercomputer basato su circa 16 mila processori Cell che sarà completato nel corso del prossimo anno.
Fonte: News.com
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info... non è ancora uscita la PS3 e già si parla di 4° generazione ...
non capirò mai le leggi del marketing.
supercomputer basato su circa 16 mila processori Cell
18-19 mila dollari MOLTIPLICATO 16mila CPU = Una montagna di soldi18-19 mila dollari è per un server completo, altrimenti se fosse solo per il procio la PS3 sarebbe venduta sottocostissssssimo
è la configurazione consigliata per Windows VISTA?
ora capite perchè la PS3 è così in ritardo? E poi a mio avviso sarebbe stato meglio PS3 con cell come cpu ma con hd-dvd come disco storage. Non avrebbero aggiunto al ritard di cell, il ritardo di blu ray.
Senza contare il discorso compatibilità.
Sempre IMHO ovviamente ;-)
Dos 6.4
Ah, pensavo OS/2
Con HD-DVD di serie.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".