Itanium LV posizionato contro Opteron?

Itanium LV posizionato contro Opteron?

Questa è l'impressione che si ricava analizzando le caratteristiche tecniche delle verisoni Low Voltage delle cpu Intel a 64bit

di pubblicata il , alle 11:32 nel canale Private Cloud
Intel
 
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
KAISERWOOD31 Luglio 2003, 14:44 #11
La concorrenza si farà sentire quando intel perderà grosse quote di mercato e questo è molto difficile che avvenga.
Secondo Me per spodestare Intel ci vuole un nome grosso che tutti conoscono tipo IBM.
jappilas31 Luglio 2003, 16:13 #12
cmq intel non immette certo "itanium LV" perchè "si stia cagando sotto" ...

è da una vita che si sa (da quando ancora non esisteva il nome "itanium" ma solo quello in codice Merced) che dalla seconda generazione la IA 64 sarebbe diventata una piattaforma più "consumer"

Questo quando il pentium 4 era di là da venire e anzi si pensava quasi che il p3 sarebbe stato l' ultimo a 32 bit
Cfranco31 Luglio 2003, 17:35 #13
Originariamente inviato da jappilas
è da una vita che si sa (da quando ancora non esisteva il nome "itanium" ma solo quello in codice Merced) che dalla seconda generazione la IA 64 sarebbe diventata una piattaforma più "consumer"

Questo quando il pentium 4 era di là da venire e anzi si pensava quasi che il p3 sarebbe stato l' ultimo a 32 bit

Il problema é che allora si pensava che la piattaforma a 64 bit avrebbe sostituito quella a 32 , cosa che non é avvenuta , anzi proprio Itanium sta soffrendo parecchio per conquistarsi la sua fetta di mercato e la sua palla al piede é la scarsa retrocompatibilità che lo rende assai poco attraente a parecchia gente .
La piattaforma AMD 64 invece ha proprio nella compatibilità il suo punto forte , sapere a priori di poter migrare su un 64 bit senza dover necessariamente cambiare le applicazioni é musica per molte persone .
the_joe31 Luglio 2003, 18:04 #14
La concorrenza Intel non la sente perchè ha capacità produttive di molto superiori ad AMD perciò riesce a soddisfare tutte le richieste dei BRAND conosciuti che vendono milioni di PC, diverso è il discorso degli assemblatori e degli smanettoni che possono trovare in AMD valide alternative a basso costo, per questo AMD si è ricavato una bella nicchia permettendo ogni tipo di overclock con i propri processori e se ne sta ricavando un'altra con OPTERON in un settore che dovrebbe essere anche + redditizio.
KAISERWOOD01 Agosto 2003, 13:53 #15

the_joe

Secondo Te AMd fa i processori per essere overclokkati? Mi pare che i p4 non facciano schifo in overlcock. AMD prima era una Azienda piccina adesso è diventata grande ma per spodestare intel ci vuole anche un nome. Ai tempi del thunderbird 1400 e del p3 a 1000 AMD aveva raggiunto un 20% di quota e oltre non è riuscita ad andare , perché molti identificano il PC con il nome Pentium e l'unica alternativa è il Celeron, non sanno neanche dell'esistenza di AMD. L'AMD puo' rimontare con l'athlon 64 e sottrarre cuote al settore server, ma per battere intel ci vuole altro. AMD non si è ricavato una nicchia ha soltanto allargato la sua quota di mercato e si è fatta conoscere un po' di +.
Intel è un colosso ben radicato, ha peso politico, grossi capitali ed è un nome conosciuto.
Nandozzi02 Agosto 2003, 07:46 #16
Come ha detto giustamente KAISERWOOD purtroppo Intel ha la sua forza nel marchio (non vi dimenticate che in una società è quello che è fondamentale molto + di altri fattori) ed è difficile far cambiare idea agli utenti di un certo calibro (io per esempio vendo server, ma non posso neanche osare nominare AMD perchè mi lincerebbero...). Come hanno detto alcuni, l'unico modo per AMD di farsi conoscere e sfondare nel mercato High Level è proprio quello di essere "sponsorizzata" da un gorsso marchio come IBM (se IBM scende in campo, state tranquilli che AMD ne conquista eccome di mercato...)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^