La Colt IQ Network si aggiorna per offrire servizi sino a 400 Mbps

La Colt IQ Network si aggiorna per offrire servizi sino a 400 Mbps

Colt ha aggiornato la sua IQ Network implementando la tecnologia WaveLogic Ai di Ciena. Una scelta che ha consentito di ampliare la capacità della sua rete core e garantire maggiore banda ai suoi clienti

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Private Cloud
Colt
 

Il nome Colt fa venire in mente le pistole protagoniste dei classici film western ma questa azienda non ha niente a che fare con le armi. Colt è una realtà con sede principale nel Regno Unito che si occupa di fornire connettività a banda larga e relativi servizi alle aziende. 

Colt IQ Network è l'infrastruttura di rete tramite la quale Colt eroga servizi di connettività ai suoi clienti. Si tratta di un network esteso su 4 continenti e 32 paesi fra Asia, Europa e Stati Uniti che copre 51 aree metropolitane e 212 città, raggiungendo un totale di 27.500 edifici.

Colt ha recentemente aggiornato questa infrastruttura così da poter offrire ulteriori servizi e una maggior banda ai suoi clienti. 

 

Colt-net-Map

 

La Colt IQ Network è sempre più veloce

Colt si è affidata alla tecnologia WaveLogic Ai di Ciena per aggiornare la sua infrastruttura, così da poter ampliare il suo portafoglio di prodotti e potenziare l'offerta Spectrum, che permette di connettere i data center e le sedi aziendali a velocità molto elevate, superiori ai 100 Gbps. Grazie ai nuovi aggiornamenti, Colt è in grado di poter offrire connettività a velocità anche superiori ai 400 Mbps.

"Nel 2016 Colt ha annunciato un grande investimento in una rete ottica di nuova generazione, ritenendola una tecnologia chiave per l’attuazione della nostra strategia sulla banda larga" - ha commentato Rajiv Datta, Chief Operating Officer di Colt - "Da allora, abbiamo lavorato attivamente per rispondere ai crescenti bisogni delle aziende e provider di essere connessi al cloud, portando quella scalabilità fino agli utilizzatori finali, grazie alla nostra fibra altamente capillare. La risposta dei nostri clienti è stata notevole e questo ulteriore investimento assicura che continueremo ad essere all'avanguardia nel rispondere alle richieste di connettività".

 

 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^