Intel
Maxi-multa UE per Intel: oltre 1 miliardo di Euro
di Alessandro Bordin pubblicata il 13 Maggio 2009, alle 12:41 nel canale Private Cloud
Confermate le voci che indicavano come probabile una maxi-multa ai danni di Intel, sotto esame della Comunità Europea per sospette pratiche illegali
244 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoquesto è il più bello di tutti... è come quelli che difendono o accusano nei casi cogne, o perugia o quelle cose alla bruno vespa... ma con quali cazzo di prove parlate? qui si fanno cause che durano anni voi in base a cosa parlate voglio sapere?
Appunto nessuno ha accesso a questa documentazione quindi mi sembra logico poter andare contro o pro questa decisione. Le prove si possono anche produrle false. Mica sarebbe la prima volta.
E' molto interessante che la gente voglia esprimere un'opinione, ma non certo per partito preso e NON avendo avuto alcun accesso alla documentazione e alle prove che hanno portato alla sentenza.
Certo è per questo che esite il forum ma ripeto le prove si possono produrre anche false o scambiare.
E' probabile che leggendo mi sia sfuggito o abbia letto troppo velocemente.
Nel caso celeron ti do pienamente ragione. Infatti sarebbe meglio che venissero tolte di mezzo visto che non servono a una ceppa. Non Intel facesse solo Celeron comprerei AMD di sicuro.
Per quanto riguarda la seconda parte non vedo che problema ci sia vendere un X4 castrato come X3....a me pare che funzionano tutti bene e si può fare pure oc per non parlare di quelli a cui funziona stabilmente anche il quarto core(pochi ma esistono)
All'epoca vendevano anche AMD a go go. Vicino casa mia un negozio vendeva su 10 CPU 9 AMD e una Intel.
Un X4/X3 non mi pare castrato ma difettoso proprio nella produzione altrimenti perchè disattivare il 4° core?
Vai per curiosità ad informarti con qualche conoscente nel medio-grande commercio, che sia responsabile agli acquisti, rappresentante ecc. e chidiedigli.
Vedrai che è così OVUNQUE.
Va bene ammettiamo che hai ragione tu. In tal caso ti dirò sono ancora più contento perchè finalmente NE HANNO SGAMATO UNO
Se volessero commissionare una multa restringessero il perioro a quello dei P4 fornelli. Potrei anche starci e ricompilassero la multa a quanto sarebbe davvero.
Che tu ti trovi bene con il quad difettoso AMD ci può stare. Per me vendere anche roba con 3 cores non perchè progettati così ma perchè non funzionanti inventandosi una nuova fascia la chiamo accattoneria e disperazione perchè Intel non fa di queste cose.
Vedo che sei disposto a discutere e quindi ti chiedo: se una azienda in forte crisi come AMD decide come dici tu di inventarsi i processori X3 evidentemente per ottimizzare la resa produttiva, inventandosi un X3 720 che sta vendendo da fare paura e che ha raccolto recensioni ottime ovunque per le capacità di OC e l'ottimo rapporto prezzo prestazioni, il tutto ad un prezzo per forza concorrenziale come fai a chiamarla accattoneria ?
Io ho iniziato con un Pentium 150, il mio ultimo Intel è stato un P3 500, dopo di che solo AMD, probabilmente per una innata simpatia verso la minoranza sfigata, non ho mai negato la qualità del procetto Core2 e la leadership tecnica degli i7, ho l'impressione che tu abbia una considerazione di AMD praticamente a zero, in un passato recente AMD ha innovato e poi si è seduta sugli allori, mentre Intel anche quando si trovava tecnologicamente indietro a mantenuto le quote con un marketing allucinante e a suon di ricatti.
Spero tu concordi con me almeno sul fatto che la concorrenza è a vantaggio dei consumatori, quarda il mercato VGA da quando ATI si è "ripigliata".
Ad esempio, li mettono a 2.5 ghz perchè quegli esemplari a 3 non c'arrivano.
E' una pratica comunissima nella produzione dei componenti elettronici, e non sono in alcun modo considerati come "difettosi".
Se è così allora ero informato male. Grazie per la spiegazione.
Vai per curiosità ad informarti con qualche conoscente nel medio-grande commercio, che sia responsabile agli acquisti, rappresentante ecc. e chidiedigli.
Vedrai che è così OVUNQUE.
anche fare lavori in nero è diffuso ovunque, ciò non lo rende lecito però
Non hai mai sentito di monopoli, posizione dominante, i loro effetti sul mercato e delle norme antitrust?
Ma perchè secondo voi la gente è così stupida che non sa leggere?
Se non si informa prima la colpa è di chi compra non di chi vende.
Se io voglio comprare una cosa mi informo, chiedo a chi ne capisce di più e poi decido. C'è tanta gente che è andata a comprarsi potatili Turion. Alcuni si trovano allo stesso prezzo di portatili con Centrino e Dual Core. Io comprerei gli Intel perchè so che vanno meglio. Poi sta alle persone decidere come spendere. Ma poi scusate perchè ci stiamo impuntando su MW?
Parliamo di MW perchè in italia è tra i più grandi distributori di elettronica (forse il più grande) ed è citato dalla sentenza come corrotto.
A te sfugge che LA GENTE E' EFFETTIVAMENTE ESTREMAMENTE STUPIDA E NON SA LEGGERE, se si va in ambiti così specifici cxome l'informatica.
Neanche io che sono appassionato e conoscitore da una decina d'anni, e che la studio pure, saprei dire con tranquillità se un certo core 2 od i7 sia meglio di un tal turion o phenom, figurati la casalinga che va al mediaworld sicura di trovare più scelta e non sa neanche cosa sia un processore.
Che fa allora? Come dici tu si informa e chiede consiglio, al commesso del MW però!!!
Dopotutto se tu, ad esempio, dovessi comprare una caldaia da 1000€? chiederesti all'idraulico! E se la Vaillant pagasse l'idraulico per proporti solo le loro caldaie, che magari sono meno efficienti e ti fanno spendere di più?
Inoltre per tutti chelli che dicono che Intel fa processori migliori quindi va' meglio, vi ricordo (pare che neanche lo sappiate...) che per larga parte del periodo '02-'07 Intel era tecnologicamente molto arretrata!
Produceva processori da 100W e 3Ghz che non tenevano testa ai corrispettivi AMD che consumavano fino alla metà, se non su software estremamente ottimizzati, e continuavano a costare uguale o di più.
Nonostante ciò le quote del mercato retail erano intorno all'80% contro il 20% scarso di AMD (circa, ora non ho tempo di controllare...).
Ma poi come cavolo si fa a dire che per un commerciante è normale vendere solo roba di quello che ti paga di più?!? E' un comportamento estremamente scorretto, non so se anche illegale, nei confronti dell'utente.
Se i processori Intel sono veloci come sono oggi, e se ha smesso la corsa ai gigahertz ed ai kilowatt, lo dobbiamo anche ad AMD!
Con la differenza che questa la paghiamo noi tutti e non Intel.
Per la precisione paghiamo 350.000€ al giorno.
http://www.beppegrillo.it/iniziative/multa_fede/
stiamo parlando di tutt'altro non sporcare il post.
e comunque se adesso affondano intel da chi prendiamo i processori?????
Si si....il nostro stato è proprio etico e rispettoso delle regole, bravo.
Tu mi vieni a cagare in giardino, io ti sparo nel culo.
Questa è giustizia, non quella di questo stato.
[SIZE="5"]SEI SEMPRE PIU ILLUMINATO !!![/SIZE]
Siamo passati dall'anarchia a occhio per occhio, scommetto che non vai a votare perchè sono tutti uguali vero ?...........ma ti hanno scongelato da un ghiacciaio o ti viene naturale ?
e comunque se adesso affondano intel da chi prendiamo i processori?????
Ma quale affondare Intel... con tutta la ricchezza che ha accumulato in questi anni con questi affari "sottobanco" anzi 1 miliardo di euro è pure poco...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".