Quad Core Intel in arrivo a inizio 2007

Quad Core Intel in arrivo a inizio 2007

Le prime cpu Intel con architettura a 4 core apparterranno alla famiglia Xeon: Clovertown per sistemi Xeon DP e Tigerton per quelli Xeon MP

di pubblicata il , alle 09:48 nel canale Private Cloud
Intel
 
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mjordan15 Febbraio 2006, 06:44 #21
Io ormai a ogni news che parla di multicore inoltro la mia domanda, sempre rimasta irrisolta.
OpenMP potrebbe essere una soluzione alla programmazione multicore?
mjordan15 Febbraio 2006, 06:46 #22
Originariamente inviato da: sirus
Vedo uno sviluppo un po' troppo veloce, spero almeno che nel lato desktop i dual core abbiano il tempo di diffondersi. già sono poco sfruttati, i quad core sarebbero veramente sovradimensionati.


Io invece sono contento, Vista e le sue applicazioni di nuova generazione, nonchè i giochi futuri DX10 faranno tabula rasa. Sono sicuro che non si avvertirà piu' questa eccessiva potenza...
coschizza15 Febbraio 2006, 10:06 #23
Originariamente inviato da: mjordan
Io ormai a ogni news che parla di multicore inoltro la mia domanda, sempre rimasta irrisolta.
OpenMP potrebbe essere una soluzione alla programmazione multicore?


ti posso dare una risposta ufficiale direttamente dalla MS, chi usa i developer kit della 360 come tool di base per gestire i 3 core puo usare (non è l'unico modo ovviamente ) OpenMP e la stessa MS lo consiglia.
questa informazione la potevi leggere al sito
http://www.xbox.com/en-US/dev/tools.htm
ma ora che ci sono tornato, il documento word che conteneva le specifiche di base che devono seguire gli sviluppatori per ottrenere la licenza per la console non è piu presente.......vedo (se ci riesco) dove l'hanno messa

quindi la tua domanda era corretta

UPDATE
ho trovato uno dei documenti che stavo cercando

http://www.xbox.com/NR/rdonlyres/3F...Preparation.doc

qui la ms spiega cosa ti serve per iniziare a fare un gioco pe la xbox 360 in windows xp per poi richiedere la licenza di utilizzare un vero developer kit
Jurynet16 Febbraio 2006, 01:39 #24
Originariamente inviato da: coschizza
la faccenda è un po piu complessa da spiegare
windows xp pro supporta al massimo 2 core fisici, il fatto che se hai un dual core con l'HT e quindi 4 è una situazione diversa perche si tratta di 1 cpu con 2 core con HT, in questo caso sono viste come cpu "logiche" e sono gestite diversamente dalla licenza della ms.


Le licenze MS, almeno nell'ambito dei SO, sono stipulate in base alle CPU fisiche, perciò non sul numero di CORE o sulle CPU logiche.

Al momento non ho sottomano le dichiarazioni trasmesse a suo tempo da MS in proposito e non posso perciò garantire al 100% sull'effettiva ufficialità, ma mi pare che se ne fosse già discusso (rimando ad articoli di diversi mesi fa) e che questa fosse la politica dell'azienda.

Nulla saprei dire al riguardo, per ciò che concerne altre software house, come Oracle.
mjordan16 Febbraio 2006, 04:48 #25
Originariamente inviato da: coschizza]ti posso dare una risposta ufficiale direttamente dalla MS, chi usa i developer kit della 360 come tool di base per gestire i 3 core puo usare (non è
http://www.xbox.com/en-US/dev/tools.htm[/url]
ma ora che ci sono tornato, il documento word che conteneva le specifiche di base che devono seguire gli sviluppatori per ottrenere la licenza per la console non è piu presente.......vedo (se ci riesco) dove l'hanno messa

quindi la tua domanda era corretta

UPDATE
ho trovato uno dei documenti che stavo cercando

http://www.xbox.com/NR/rdonlyres/3F...Preparation.doc

qui la ms spiega cosa ti serve per iniziare a fare un gioco pe la xbox 360 in windows xp per poi richiedere la licenza di utilizzare un vero developer kit


Addirittura consigliato da Microsoft...
Allora la programmazione parallela non è piu' austera come un tempo...
Bene, questa è una grande notizia, grazie.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^