AMD
Scheda madre Dual Opteron per sistemi workstation
di Paolo Corsini pubblicata il 27 Giugno 2003, alle 17:55 nel canale Private CloudDebuttano in commercio le prime schede madri biprocesore per sistemi AMD Opteron, dotate di Slot AGP e pensate per applicazioni come workstation grafiche
Debuttano in commercio le prime schede madri biprocesore per sistemi AMD Opteron, dotate di Slot AGP e pensate per applicazioni come workstation grafiche.
La scheda in questione, prodotta da Rioworks, è basata su chipset AMD 8111 abbinato all'AGP Tunner 8151.
Particolare dei due Socket 940 per i processori Opteron; sulla destra sono moltati 4 Slot memoria per moduli DDR333, che devono necessariamente essere di tipo ECC Registered.
Nella parte inferiore è montato un controller Raid Eide e Serial ATA basato su chip Promise, una soluzione frequentemente utilizzata anche per piattaforme Desktop per processori Pentium 4 e Athlon XP.
Ulteriori immagini sono disponibili a questo indirizzo, sul sito giapponese Akiba.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAGP e PCI-X (che c'era su quelle server) sono su due chip distinti interscambiabili fra loro (e anche colelgabili tra loro in teoria, ma si vede che non hanno pensato che fosse necessario)...
*********FINALMENTE*********
Penso che un sistema basato su questa piattaforma metta in difficoltà lo Xeon Dp e il 7505, unico rivale diretto nel mondo PC. Qui mi sembre che le aggregazioni di banda della memoria di HyperTransport la facciano da leone su un sistema da almeno 2 processori.Dai forza Amd ! butta fuori sto processore !
GOOD GOOD VERY GOOD
E' già fuori
??????????
Cosa sarebbe quel connettore oltre quello atx ????Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".