Supercomputer: abbattuta la barriera di 1 PetaFLOP
di Andrea Bai pubblicata il 26 Giugno 2006, alle 08:29 nel canale Private CloudUn istituto di ricerca giapponese avrà a disposizione il più potente supercomputer al mondo per ricerca scientifica nel campo della dinamica molecolare
91 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoio lo compro !!!
uuuuuauuuuuuucredo che non avro problemi a far girare OBLIVION2 con hdr antialiasing a 32 x filtro a 32 x e super antialiasing a 16 su un monitor da 42 pollici aspettero la versione a 90 nanometri...
hi hi hi hi
io lo compro !!!
uuuuuauuuuuuucredo che non avro problemi a far girare OBLIVION2 con hdr antialiasing a 32 x filtro a 32 x e super antialiasing a 16 su un monitor da 42 pollici aspettero la versione a 90 nanometri...
hi hi hi hi
.....
il piu forte computer al mondo non è in grado di eseguire il benchmark ...bleahMa tutti quei supercomputer se la sognano la versatilità del cervello umano. Sono tutti altamente specializzati, appena vanno un pò fuori dalla loro mansione non sanno più che fare.
Poi se pensi ad un'operazione semplice come aprire il frigorifero, tirare fuori una bottiglia di coca, versare la coca in un bicchiere, bere, rimettere tutto a posto, se lo dovesse fare un robot la potenza di calcolo del computer che lo comanda dovrebbe essere abbastanza consistente, visto che dovrebbe calcolare tutti gli spostamenti in maniera geometrica, mentre te compi quelle cose in maniera veloce ed inconsciamente.
Penso...
...che tale "supercomputer" discenda (almeno come paradigma che sta alla base della sua architettura) dalla serie di "supercomputer" custom made che in Giappone venivano utilizzati già a partire dal 1999 (GRAPE -> http://grape.c.u-tokyo.ac.jp/~makino/grape6.html) per affrontare il problema degli N-corpi in astrofisica.Non mi soffermerei più di tanto sul fatto che "non sia in grado" di eseguire il test di risoluzione di sistemi di equazion lineari derivato da routine e librerie FOR.TRAN.
"Peta" è un prefisso moltiplicativo utilizzato per epsrimere unità dio misura ecc. che vale 10^15.
Grazie.
Siete così...
..sicuri delle capacità di calcolo di un cervello umano ?Io non tanto.
Le capacità "elaborative" del nostro cervello derivano quasi totalmente dalla struttura delle connessioni tra neuroni.
Sicuramente la capacità di memoria, di "calcolo" del nostro cervello è ancorchè enorme, "finita".
Poi la incapacità di noi esseri umani di costruire una "macchina non biologica" con capacità pari o superiori al nostro cervello è appunto, una nostra incapacità.
ll nostro cervello ha moltissimi limiti non solo peculiarità.
Grazie.
Marco71.
Non mi è chiaro...
Non mi è chiaro cosa intendevi con "cagate", visto che non aggiungi argomenti a favore o contro delle argomentazioni di chicchesia.
Non mi è chiaro perchè, rendendoti conto di aver scritto qualcosa contro il regolamento, ti sei segnalato invece di editare.
Non mi è chiaro, insomma, il motivo per cui hai proprio voluto prenderti un'ammonizione e la certezza di almeno due giorni di sospensione nel caso commettessi un altro errore.
I miei PVT sono, ovviamente, a disposizione per qualsivoglia chiarimento come questo thread è a disposizione per ogni argomentazione tu voglia esporre che riguardi l'oggetto del thread e non i tuoi pareri sulle opinioni altrui.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".