Kaleyra ora supporta anche WhatsApp Business
di Alberto Falchi pubblicata il 01 Aprile 2019, alle 10:01 nel canale Public CloudLa suite di comunicazione multicanale di Kaleyra è ora compatibile anche con l'API di WhatsApp Business, permettendo così di integrare questo fondamentale canale nella strategia di comunicazione aziendale.
Kaleyra è un'azienda italiana che offre soluzioni basate sul cloud per aiutare le aziende a comunicare e interagire meglio con i loro clienti. È stata fondata a Milano nel 1999 col nome di Ubiquity, poi cambiato in Kaleyra nel 2018. A oggi, conta più di 200 dipendenti in tutto il mondo e oltre 3000 clienti di fascia enterprise. I servizi di Kaleyra sono particolarmente apprezzati proprio dalle grandi aziende, banche in particolare, sebbene l'offerta sia rivolta anche al mondo delle PMI.
Durante il recente MWC, Kaleyra ha presentato la sua piattaforma Hexa, una piattaforma cloud che consente di gestire le differenti comunicazioni coi clienti da un'unica interfaccia tramite la quale gestire telefonate, SMS, email e Instant Message. Mancava solo Whatsapp, per lo meno sino a ora.
Kaleyra introduce il supporto a WhatsApp per le aziende
Sempre meno persone usano gli SMS, ormai sostituiti da altre piattaforme, in particolare WhatsApp. Kaleyra ha aggiornato la sua piattaforme per includere anche l'API di WhatsApp Business, così da poter integrare anche questo tipo di comunicazioni nel flusso di lavoro aziendale, semplificando i processi di scambio informazioni, migliorando l'engagement e in generale andando incontro alle esigenze dei loro clienti, quelli che alla fine beneficeranno maggiormente della nuova funzione.
"Il mercato del Mobile Messaging offre alle aziende un canale aggiuntivo per comunicare con i propri clienti e Kaleyra rende tutto questo possibile" - ha affermato Dario Calogero, Chief Excecutive Officer di Kaleyra - "Offriamo alle aziende un'ulteriore linea di comunicazione con i clienti, con diversi benefici, tra cui l'espansione della base clienti a livello globale, data l’estesa diffusione del canale WhatsApp. Siamo qui per potenziare la comunicazione delle aziende, fornendo loro tutti gli strumenti e di cui hanno bisogno per accelerare e rafforzare le loro interazioni con i clienti. Siamo impazienti di vedere i vantaggi che questo passaggio comporterà sia per i clienti sia per le aziende. Essere un WhatsApp Solution Provider ci differenzia sul mercato, offrendoci al contempo l'opportunità di personalizzare la comunicazione e soddisfare i requisiti specifici di tutti i clienti. Questa soluzione porterà valore aggiunto anche al nostro portafoglio di prodotti, mentre andiamo avanti con la business combination con GigCapital per diventare un'azienda quotata".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".