L'app di Microsoft Lists disponibile in Teams per aiutare nella gestione le attività aziendali

L'app di Microsoft Lists disponibile in Teams per aiutare nella gestione le attività aziendali

Microsoft ha annunciato l'arrivo di Lists, applicazione parte del pacchetto Microsoft 365, all'interno di Teams: le aziende potranno ora sfruttare l'integrazione dei due servizi per gestire meglio la propria attività

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Public Cloud
MicrosoftMicrosoft 365Teams
 

Microsoft Lists ha fatto il suo debutto come applicazione all'interno della piattaforma di Teams. Lists è un nuovo servizio, annunciato alla conferenza Build 2020, che permette di organizzare il lavoro in liste e tenere traccia del progresso dei progetti e delle attività, nonché di inventari, contatti e così via.

Microsoft Teams accoglie Lists: liste per tutte le aziende

Microsoft Lists è un servizio che Microsoft ha lanciato durante la conferenza Build 2020 come parte di Microsoft 365. Lists permette di gestire vari aspetti dell'attività aziendale usando liste, con assegnatari, note, allegati e campi personalizzati. È disponibile come servizio a sé stante, ma Microsoft ne ha ora annunciata l'integrazione con Teams così che sia possibile utilizzarlo direttamente dall'interno dell'applicazione di quest'ultimo, sfruttando le possibilità di collaborazione offerte dall'unione dei due servizi.

È possibile creare liste in Teams a partire da modelli (8 standard più tre specifici per un settore: pazienti, prestiti e incidenti), da un file Excel e da un'altra lista già esistente. L'applicazione dà inoltre la possibilità di esportare le liste come file Excel, di discutere all'interno di un canale riguardo uno specifico elemento di una lista, nonché di poter fare l'audit di ogni cambiamento apportato a una lista.

Microsoft Lists è parte di quel crescente ecosistema di applicazioni e servizi integrati in Teams. In questo senso appare chiaro il significato delle parole di Jeff Teper, corporate vice president di Microsoft 365, sul fatto che "Teams sarà anche più grande di Windows" e sarà una piattaforma su cui si potranno costruire servizi aggiuntivi.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^