Al via i primi webinar di AVM del 2021: si parte il 9 marzo con un appuntamento dedicato alla sicurezza

Al via i primi webinar di AVM del 2021: si parte il 9 marzo con un appuntamento dedicato alla sicurezza

Smart working, lavoro remoto, accesso remoto e sicurezza della rete aziendale: come sfruttare le potenzialità dei prodotti della gamma FRITZ! per garantire un accesso sicuro e protetto alla rete aziendale, anche dall'esterno

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Security
FritzAvm
 

Lo scorso anno AVM, come altre aziende, ha organizzato una serie di webinar per mantenere il contatto coi suoi partner e clienti anche durante i periodi di lockdown. Un'iniziativa che ha avuto successo, tanto che l'azienda ha deciso di replicarli anche per il 2021. Si parte il 9 marzo alle 14

Da AVM un webinar sulla sicurezza dedicato agli imprenditori

Il primo webinar del 2021 organizzato da AVM sarà incentrato sulla sicurezza informatica. Un appuntamento gratuito, dedicato a persone che non sono esperte di informatica e di reti, come per esempio imprenditori, professionisti e manager che desiderano avere una maggiore comprensione delle basi della cybersecurity e avere informazioni su come mettere in sicurezza i loro prodotti della gamma FRITZ!, inclusi i router e i repeater.

AVM WEBINAR

L'agenda è suddivisa in quattro parti, una sezione iniziale dedicata alla valutazione dell'infrastruttura di rete, seguita da un approfondimento sulle politiche di accesso alla rete, per poi parlare di come gestire in maniera sicura il cloud e il software. Si parlerà dello standard di protezione wireless WPA3, così come di come impostare correttamente una VPN.

L'iscrizione è gratuita e aperta a tutti, previa registrazione a questo indirizzo, ma il numero di posti disponibili è limitato. 

PMI italiane e sicurezza informatica: l'opinione di AVM+

Il webinar del 9 marzo sarà tenuto da Alessandro Guardini, Sales Trainer di AVM Italia, al quale abbiamo posto alcune domande sullo stato delle imprese italiane in ambito cybersecurity e sulla loro percezione del rischio. 

Edge9: Qual è il livello di consapevolezza delle PMI italiane a livello cybersecurity?

Alessando Guardini: Secondo una recente ricerca, sviluppata dall’Osservatorio Cybersecurity and Data Protection, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, il 63% delle PMI italiane dichiara di essere stata soggetto di cyber attacchi durante il primo semestre del 2020 e come l'84% dei piccoli e medi imprenditori abbia rischiato un attacco informatico nel corso dell’anno passato; i dati indicati si confermano poi sul territorio, con cui siamo in costante contatto, attraverso domande e richieste sul tema della sicurezza da parte di aziende e specialisti del settore IT.
Questo dimostra ancora una volta che il livello di consapevolezza delle PMI in tema di cybersecurity possa, e debba, crescere ed AVM si mette a disposizione di tutte quelle realtà che in quest’ambito vogliono investire.

Edge9: Quanto pesano nella scelta dei dispositivi aziendali le funzionalità di sicurezza come il supporto WPA3

AG:  La scelta di dispositivi capaci di supportare lo standard WPA3 diventa fondamentale per l’innalzamento del livello di crittografia a 192 bit, in ambito enterprise, per aumentare la resistenza agli attacchi cosiddetti “brute force” - che tramite la prova di migliaia di password tentano di ottenere un accesso non autorizzato alla rete - e per il supporto al protocollo OWE che consente scambi di informazioni crittografate su reti aperte.
Le soluzioni FRITZ! offrono il supporto a WPA3 non solo sui prodotti più recenti, ma anche sui modelli già disponibili sul mercato da lungo tempo che supportano la versione 7.20 del sistema operativo FRITZ!OS. La compatibilità WPA3, sia software sia hardware, dei dispositivi da collegare in rete va sempre verificata per assicurarsi la miglior customer experience.

EDGE9: Non sempre le PMI dispongono di personale dedicato all’infrastruttura di rete e alla sicurezza informatica. Cosa fa AVM, parallelamente ai corsi, per aiutare i piccoli imprenditori a mettere in sicurezza la loro rete?

AG: AVM, oltre alle tante iniziative e risorse, mette a disposizione di PMI e piccoli imprenditori una rete di installatori certificati, diffusa su tutto il territorio nazionale e facilmente rintracciabile direttamente dal sito di AVM nella sezione dedicata. AVM dispone anche di un team interno di supporto alle vendite che è pronto a rispondere a ogni domanda, sia di natura tecnica sia commerciale, ed ha creato una piattaforma digitale dove gli specialisti del settore IT, e gli utenti finali business, possono trovare contenuti e informazioni su eventi che trattano gli aspetti fondamentali e importanti riguardanti l'infrastruttura di rete, sia in termini di sicurezza, ma anche di efficientamento. Già varie aziende si sono affidate al supporto che AVM è in grado di assicurare per migliorare la sicurezza informatica del proprio business. Sulla sezione progetti del Business Portal di AVM sono disponibili diversi casi di utenti aziendali che illustrano i progetti realizzati con successo.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Octane23 Febbraio 2021, 16:52 #1
Attendo i dispositivi IEEE 802.11ax (WiFi 6) che hanno annunciato ancora parecchio tempo fa
Finora si è visto solo il 7530ax se non vado errato

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^