All.co sceglie il SIEM di SGBox per la gestione dell'infrastruttura IT
di Alberto Falchi pubblicata il 13 Gennaio 2022, alle 12:31 nel canale SecurityL'azienda attiva nel manifatturiero adotterà i moduli Log Management, Log Correlation Engine e System Monitoring per potenziare visibilità e controllo sull'infrastruttura dei suoi 7 siti produttivi e dei 13 centri di distribuzione
All.co, un gruppo industriale attiva nella realizzazione di estrusi di alluminio destinati al settore industriale ed edilizio, ha avuto la necessità di aumentare la visibilità e il controllo della sua infrastruttura IT, così da garantire una maggiore sicurezza dei suoi dati. A tal proposito, l'azienda ha scelto di affidarsi alle soluzioni sviluppate da SGBox.
I tre moduli del SIEM selezionati da All.co
Oltre a voler potenziare il controllo degli accessi dall'esterno, All.co aveva la necessità di analizzare anche eventi di carattere generale relativi alle differenti componenti della sua infrastruttura: Server, Workstation, dispositivi di rete e di sicurezza, che include Firewall, NGAV, VPN, Switch, Router, IPS/IDS. Si è dunque rivolta a SGBox che ha suggerito l'implementazione di tre moduli della sua piattaforma SIEM: Log Management, Log Correlation Engine e System Monitoring.
Log Management, come suggerisce il nome, è un sistema per la raccolta dei file di log provenienti dai differenti sistemi. Queste informazioni sono poi passate a Log Correlation, che si occupa di analizzare le informazioni alla ricerca di comportamenti sospetti o anomali. System Monitoring, infine, tiene sotto controllo ogni singolo dispositivo, mettendo in relazione le sue informazioni con gli eventi generati dai precedenti due moduli, offrendo in questa maniera una visione unificata per analisi, visualizzazione informazioni e reportistica.
Sintetizzando, l'adozione della piattaforma SIEM di SGBox ha consentito ad All.co di poter tenere sotto controllo l'intera infrastruttura dei suoi sette siti produttivi e dei centri di distribuzione da un'unico pannelli di controllo, semplificando così la sua gestione e migliorandone la sicurezza.
"Abbiamo optato per la soluzione SGBox perché avevo bisogno di una semplificazione nella raccolta delle informazioni, nella loro visualizzazione e consultazione. Il SIEM di SGBox ci ha permesso di raggiungere il nostro obiettivo, in modo facile e veloce", spiega Stefano Giannettoni, responsabile dei sistemi informativi del Gruppo All.co.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".