KyndrylAWSAs a serviceCloud Security

Arriva Threat Insights Managed Services, il servizio per la sicurezza dei dati di Kyndryl e AWS

di pubblicata il , alle 14:11 nel canale Security Arriva Threat Insights Managed Services, il servizio per la sicurezza dei dati di Kyndryl e AWS

Il servizio fornisce ai clienti maggiore visibilità, ottimizzando l'identificazione, la mitigazione e la risposta ai rischi di cybersecurity più sofisticati

 

Threat Insights è un nuovo servizio per la sicurezza informatica sviluppato da Kyndryl in collaborazione con AWS. Una soluzione in grado di garantire visibilità sull'intera infrastruttura, aiutando i team IT a rilevare e mitigare eventuali incidenti informatici. 

La partnership fra Kyndryl e AWS dà vita a Threat Insights Managed Services

Dalla collaborazione fra Kyndryl e AWS nasce il nuovo servizio di Threat Insights Managed Services. Si tratta di una soluzione integrata in Kyndryl Bridge che fa leva sull’Amazon Security Lake per centralizzare i dati e consentire analisi approfondite, generando insight altrimenti non ottenibili con tecnologie di sicurezza tradizionali. 

Kyndryl_soc

Il servizio, che come suggerisce il nome è gestito, rafforza le capacità di difesa delle imprese, garantendo una visione unificata dei rischi di sicurezza e di resilienza, aiutando i responsabili di sicurezza a rilevare con maggiore rapidità possibili minacce così da rispondere prontamente ai pericoli.

IA e machine learning potenziano il rilevamento delle anomalie, aiutando gli esperti nelle indagini e suggerendo a quali aspetti dare la priorità per rendere l'infrastruttura IT più sicura. Un approccio che, secondo Kyndryl, "genera insight di sicurezza operativi che permettono ai clienti di beneficiare di una rilevazione più precisa e di una risposta automatizzata, migliorando contemporaneamente le iniziative di conformità".

I leader del settore della sicurezza sanno che gli incidenti informatici sono inevitabili e riconoscono l’importanza di una visibilità adeguata per una risposta rapida”, afferma Michelle Weston, VP di Security & Resiliency di Kyndryl. “Combinando la profonda esperienza di Kyndryl nella cybersecurity con le capacità di Amazon Security Lake, possiamo rispondere all’urgente necessità di un approccio integrato alla sicurezza e alla resilienza, consentendo ai nostri clienti non solo di anticipare e proteggersi dalle minacce, ma anche di resistere e recuperare rapidamente”.

Secondo Federico Botti, Vice President Security and Resiliency Practice di Kyndryl Italia, “il contrasto agli attacchi informatici e lo sviluppo di efficaci misure di resilienza hanno oggi più che mai bisogno di vere e proprie logiche da ecosistema, con partner che riescono a coniugare capacità tecnologiche e competenze specialistiche di prim’ordine. Una dimostrazione viene proprio dalla nostra collaborazione con AWS, i cui frutti stanno offrendo concrete risposte alle esigenze di mercato”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^