Barracuda CloudGen Firewall: disponibile la versione 8

Barracuda CloudGen Firewall: disponibile la versione 8

La versione 8 di CloudGen Firewall di Barracuda aggiunge funzionalità per semplificare la gestione delle SD-WAN e ottimizzare la connettività cloud. Sono state incrementate del 50% le performance della VPN

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Security
Barracuda
 

Sempre più aziende stanno spostando le loro applicazioni sul cloud, trovandosi nella condizione di dover rivedere la loro architettura di rete. Servizi come Office 365 per funzionare adeguatamente richiedono latenze molto basse e le SD-WAN (Software Defined Wide Area Network) sono un'ottima alternativa al ripensare la propria rete cablata, dal momento che possono essere implementate molto più velocemente.  

La nuova versione del CloudGen Firewall di Barracuda presenta una serie di funzioni per semplificare la gestione delle SD-WAN, ottimizzando la connettività cloud e offrendo protezione agli ambienti multi-cloud. 

Barracura CloudGen Firewall: tutte le novità della versione 8

Con l'uscita della versione 8, CloudGen Firewall aggiunge una serie di automazioni utili a semplificare il deployment dell'applicazione e fornire visibilità e controllo su tutta la rete.

"La gestione delle SD-Wan può essere complicata" - ha commentato Klaus Gheri, responsabile Network Security di Barracuda -"Molti prodotti SD-Wan richiedono giorni e giorni per l’implementazione e, se non configurati correttamente, possono introdurre vulnerabilità "Barracuda CloudGen Firewall offre una soluzione SD-Wan all in one integrata con l’infrastruttura di cloud pubblico assicurando alle imprese la sicurezza e la connettività desiderata con un livello di automazione che aiuta a semplificare la vita dei team IT".

Gli sviluppatori di Barracuda hanno inoltre concentrato le loro attenzioni sul miglioramento delle performance di rete, incrementando del 50% la velocità di trasferimento dei dati in VPN e raddoppiando le performance della rete cloud.

Il nuovo cruscotto Cruscotto WAN Path Controller amplia le funzionalità di Firewall Insightsvisualizzando dinamicamente i dati relativo allo stato di salute della rete e delle sedi remote. 

Un particolare attenzione è stata riservata all'integrazione con Azure vWAn, che grazie a Central Management, Zero Touch Deployment e al supporto delle policy Office 365 vWAn può essere integrata automaticamente, senza sforzi da parte del team IT.

Maggiori informazioni sulla nuova release del CloudGen Firewall di Barracuda sono disponibili sul sito ufficiale.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^